OTR

Magna Tyres Group acquisisce Fennell Tyres International

Magna Tyres Group ha acquisito l’australiana Fennell Tyres International, azienda costituita nel 2005 dagli attuali direttori Aldo Gismondi e Bruce Walker, che fornisce servizio pneumatici per il movimento terra e per gli autocarri che operano nel settore minerario, trasporto e civile. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

L’obiettivo principale di Magna Tyres è rafforzare la propria posizione a livello mondiale e questa acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e aumento del volume. Soddisfa anche il desiderio di lunga data dell’azienda di supportare i clienti australiani con una soluzione completa.

Michael de Ruijter, CEO di Magna Tyres Group, ha dichiarato in una nota: “Siamo stati interessati a Fennell Tyres International grazie alla visione comune di espandere sia le aziende che i portafogli di prodotti. Il nostro obiettivo è aumentare le vendite a 600 milioni di euro entro 5 anni e rafforzare la nostra posizione come il più grande fornitore di seconda fascia nel segmento dei pneumatici Off-The-Road e fornitore di servizi al mondo. L’acquisizione dimostra che Magna Tyres è sulla strada giusta per raggiungere questo obiettivo. Ci saranno ulteriori acquisizioni nel prossimo futuro.”

Questa aggiunta all’impronta mondiale di Magna Tyres dà una spinta al fatturato globale, anche grazie al fatto che il fatturato netto di Fennell Tyres International è di circa 20 milioni di AUD in più.

“Il rapporto tra Magna Tyres e Fennell Tyres International era in essere da molti anni e questa è stata un’evoluzione naturale. d è stato naturale che le sinergie che entrambe le aziende condividono ci abbiano unito”, afferma Aldo Gismondi, amministratore delegato di Fennell Tyres International.”

Magna Tyres Group è un fornitore olandese di pneumatici Off-The-Road (OTR), Industrial, Port Handling e Truck (TBR) di alta qualità. Magna Tyres è stata fondata nel 2006 e in brevissimo tempo Magna Tyres è diventata un nome affermato nel mercato internazionale dei pneumatici. Siamo orgogliosi del nostro approccio pratico e della nostra capacità di mantenere ciò che promettiamo. Grazie a questa mentalità e metodo di lavoro, Magna Tyres ha raccolto una clientela fedele, una vasta rete di concessionari e ci ha permesso di collaborare con i principali OEM in oltre 130 paesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano