Bridgestone Italia partner della LILT nella Campagna Nastro Rosa

Quest’anno Bridgestone Italia supporterà la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori (LILT) nella campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Il prossimo 3 ottobre 2012, in occasione dell’incontro aperto al pubblico per la presentazione dell’iniziativa Nastro Rosa, che si terrà a Palazzo Marino a Milano, Bridgestone sarà presente in qualità di partner della campagna. Contribuire allo sviluppo e al benessere della società è un valore imprescindibile del Gruppo Bridgestone, il quale da sempre incoraggia e supporta la partecipazione attiva nella comunità attraverso la sponsorizzazione di eventi culturali, educativi e sportivi, nonché di organizzazioni no-profit che tutelano la salute e la sicurezza delle persone. La partnership con LILT prevede un impegno concreto anche nei confronti delle dipendenti dell’azienda: il truck LILT farà infatti tappa presso gli uffici di Bridgestone Italia ad Agrate Brianza per uno screening gratuito.

Bridgestone considera le iniziative di CSR (Corporate Social Responsibility) come un mezzo per realizzare la Bridgestone Essence. Ciò si traduce nell’adozione di una politica aziendale in grado di conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento in un’ottica di sostenibilità futura. Gli ambiti in cui Bridgestone offre il proprio supporto sono numerosi e coinvolgono in prima persona i dipendenti dell’azienda con comunicazioni di sensibilizzazione e condivisione dei principi etici aziendali.

Garantire sicurezza e salute anche alla guida Bridgestone ha a cuore il tema della sicurezza stradale. Oltre a produrre pneumatici che offrono una tenuta di strada superiore e un’eccellente risposta in frenata nelle più vaste condizioni ambientali, Bridgestone organizza iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche di sicurezza stradale attraverso il controllo gratuito dei pneumatici. Viaggiare con pneumatici a bassa pressione è infatti molto pericoloso perché comporta una diminuzione del controllo del veicolo e aumenta il rischio di sbandamento. Inoltre, la bassa pressione di gonfiaggio influisce negativamente sulla durata dei pneumatici, logora la spalla e comporta il rischio di cedimento degli stessi.

A fianco della LILT, Bridgestone quindi continua la propria campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e promuove la verifica gratuita dei pneumatici con un appuntamento speciale: per tutto il mese di ottobre, Bridgestone Italia invita tutte le donne a recarsi presso i punti vendita First Stop della Lombardia per un check-up completo e gratuito dei pneumatici. Il controllo della pressione e dell’usura del battistrada saranno effettuati dai tecnici First Stop che saranno anche a disposizione per dare consigli per la corretta manutenzione dei pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano