Continental Italia SpA

Continental Italia SpA

 

Gruppo Continental

Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro per il 2013, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Fondata ad Hannover, Germania, nel 1871, Continental è oggi uno dei fornitori leader al mondo nel settore automobilistico. Guidiamo l’innovazione e il progresso di tutto il settore automobilistico in modo sostenibile e responsabile. Tecnologia, competenza, esperienza: contribuiamo in modo decisivo a disegnare il futuro dell’industria automobilistica, fornendo soluzioni intelligenti ed innovative che rendono la mobilità più sicura, più confortevole e più sostenibile. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Attualmente Continental ha un organico di oltre 186.000 persone in 49 paesi.

 

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici riunisce i comparti dedicati a pneumatici per autovetture, autocarri, autobus, per l’industria e per veicoli a due ruote. L’ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.

 

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero

Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell’ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento.

 

L’avanguardia tecnologica dei nostri pneumatici è frutto della collaborazione virtuosa tra tanti esperti di diversi campi specialistici. Impieghiamo solo materiali di altissima qualità e testiamo ogni giorno i nostri pneumatici con le più avanzate tecnologie di prova e misurazione in tutte le condizioni di guida, dal caldo più torrido al freddo più estremo. Eseguiamo 67.000 test ogni anno con la collaborazione di 713 collaudatori professionisti. Spinti dallo spirito di mettere sempre tutto in discussione, siamo in grado di trasformare le idee in prodotti innovativi e rendere così la mobilità individuale più sicura e confortevole.

 

Continental è la prima scelta delle principali case automobilistiche per il primo equipaggiamento.

Le principali case automobilistiche utilizzano solo pneumatici premium conformi ai più elevati standard di qualità. Solo un pneumatico che soddisfa tutti i requisiti stabiliti dal costruttore verrà scelto per essere montato in Primo Equipaggiamento.

Continental guida la scelta dei costruttori europei: praticamente una vettura su tre in Europa esce dalla fabbrica equipaggiata Continental. Ciò significa più di 500 diversi tipi di veicoli con dimensioni delle ruote tra i 13 e i 23 pollici: questo ci rende la prima scelta in Europa per il Primo Equipaggiamento e dimostra tutta la fiducia riposta in noi dalle più importanti case automobilistiche.

 

GAMMA WINTER CONTINENTAL       ContiWinterContact TS 850 P

GAMMA SUMMER CONTINENTAL     ContiSportContact 5P

Portale ordini:   www.contionlinecontact.com

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann, 1
20146 Milano
+39 02 424101

Commenti

commenti