Federal Corporation, l’assemblea affida a Shu Jam Ma la leadership

Lo scorso 12 giugno si è riunita la 21° assemblea degli azionisti della taiwanese Federal Corporation e ha deliberato la nomina di Shao Jin Ma alla presidenza di Federal Group e di Shu Jam Ma alla presidenza e direzione di Federal Corporation.

Federal Corporation è stata fondata nel 1954 da Chi-San Ma ed è stata la prima azienda produttrice di pneumatici di Taiwan. Per 20 anni l’azienda ha collaborato con Bridgestone, acquisendo un esperienza che le ha permesso di iniziare l’esportazione negli anni ’60. Dopo l’entrata in azienda, nel 1967, di Shao-Jin Ma ci furono ulteriori sviluppi nella produzione di pneumatici radiali vettura, con l’avvio di un’altra importante partnership ventennale con Sumitomo-Dunlop e, nel 1980, con la registrazione del marchio “Federal”. Nel 1997 Federal Corporation inaugurò la sua seconda fabbrica in Cina.

Nel 1998 fece la sua apparizione in azienda Shu Jam Ma, che, dopo un periodo di formazione ed esperienza, venne nominato amministratore delegato nel 2004, “il più giovane amministratore delegato del settore dei pneumatici”, come ama raccontare Ma. Tra i risultati di cui Ma va più orgoglioso ci sono lo sviluppo di due prodotti, l’ SS595 e il 595RS-R, e lo sviluppo delle attività legate al motorsport.

Ma gli obiettivi per il futuro sono ancora ambiziosi per il neo presidente Shu Jam Ma, che – ancora una volta – si definisce “il presidente più giovane in assoluto tra le aziende produttrici di pneumatici”. “Questi 60 anni di impegno di Federal hanno formato un team manageriale estremamente preparato e multilingue, con un focus sul controllo totale della qualità e sul servizio rapido a tutti i clienti nel mondo”, dichiara Ma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano