Petlas continua i progetti di ricerca e sviluppo

Dall’istituzione del Centro di ricerca e sviluppo nel 2010, la fabbrica di Petlas è cambiata parecchio nel corso degli anni. Da quella data fino ad oggi, Petlas ha sviluppato un proprio laboratorio di test, strutture di collaudo interne ed esterne, con la conseguente presentazione del suo primo pneumatico Run Flat e i pneumatici OTR all steel.

Tra il 2015 e il 2016 è stata costruita una moderna pista di prova, per effettuare i test necessari compatibili con i requisiti ECE Regulation 117. Con la nuova pista, Petlas misura i livelli di rumorosità e gli indici di aderenza sul bagnato in modo abbastanza accurato. La possibilità di svolgere test è importante per la produzione di pneumatici: testare internamente permette di sviluppare più velocemente ed etichettare i prodotti in modo più rapido.
I dispositivi di prova utilizzati da Petlas sono accreditati dal Vehicle Certification Agency, una sussidiaria del Ministero dei Trasporti dell’Inghilterra. I regolamenti e tutti i dispositivi soddisfano i requisiti di competenza tecnica degli standard FMVSS 139, FMVSS 119, ECE R30, ECE R54, ECE R106, ECE R109 ed ECE 117.
Durante i test all’aperto, i pneumatici vengono esaminati secondo la normativa ECE 117 dell’Unione Europea e vengono eseguiti test quali la misurazione dell’indice di aderenza sul bagnato, il livello di rumore e molto altro.
Petlas afferma che continuerà ad investire in ricerca e sviluppo, perché l’azienda è consapevole dell’importanza di seguire e sviluppare nuove tecnologie dei pneumatici per offrire ai propri clienti una guida sicura e confortevole.

© riproduzione riservata
made by nodopiano