Massimo Cassano incontra gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “A. Ferrari” di Maranello

Massimo Cassano, noto formatore e autore di 20 pubblicazioni di successo sulla dinamica dei pneumatici dei veicoli, terrà il prossimo 23 febbraio, allo storico Istituto di istruzione superiore “A.Ferrari” di Maranello, un seminario didattico sull’assetto del telaio, rivolto agli studenti e ai tecnici del corso Manutenzione e mezzi di trasporto e operatori meccanici. Saranno presenti nell’occasione dell’evento il Dirigente dell’Istituto, Margherita Bazzani e il docente del corso, il prof. Saverio Cirigliano.

Molteplici gli argomenti in programma, dalla dinamica del veicolo, all’assetto geometrico delle ruote e delle sospensioni, all’individuazione dei fenomeni vibratori dell’autotelaio. Si tratterà altresì delle usure anomale dei pneumatici e le ripercussioni che il veicolo può evidenziare in utilizzazione. Si chiuderà il seminario tecnico con i dati statistici riguardanti la sicurezza stradale, circa le cause degli incidenti causati dai pneumatici e rilevati dagli organi di polizia nell’intero territorio nazionale.

L’evento sarà quindi un bell’esempio di incontro tra scuola tecnica professionale e mondo del lavoro quello che mette in cattedra, un esperto del settore pneumatici, Massimo Cassano, che ha guadagnato la sua competenza pratica trentennale direttamente sul campo, prima di farla diventare patrimonio comune tramite le numerose pubblicazioni di successo a carattere scientifico e l’attività di consulenza e formazione.

Massimo Cassano, che da poco ha pubblicato il nuovo libro per piloti e collaudatori, la Dinamica del veicolo, oltre a questa prestigiosa collaborazione con l’equipe dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Ferrari di Maranello, ha diversi appuntamenti in calendario per l’anno corrente, rivolti questa volta, agli operatori del settore pneumatici, ai periti ricostruttori di incidenti stradali, ai CTU dei tribunali che si occupano di perizie forensi.

L’Istituto di istruzione superiore “A.Ferrari” ha sede a Maranello, in via Dino Ferrari, 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano