Accordo Hyundai Motor – Michelin: focus sullo sviluppo di pneumatici per veicoli elettrici

Hyundai Motor ha siglato una partnership tecnica con Michelin per equipaggiare i veicoli elettrici e di lusso dell’azienda coreana con i pneumatici di nuova generazione. L’accordo di cooperazione collega il lavoro di ricerca e sviluppo delle due società e consentirà a Hyundai Motor di rafforzare le proprie capacità nella tecnologia dei pneumatici.

Hyundai Motor e Michelin lavoreranno insieme per sviluppare un nuovo pneumatico All Season per veicoli elettrici. L’utilizzo del materiale di ultima generazione e della tecnologia Michelin consentirà a Hyundai Motor di ottimizzare l’efficienza e le prestazioni complessive del veicolo.

Michelin collaborerà anche allo sviluppo di un pneumatico su misura per il modello che sostituirà la berlina di lusso Genesis G80. Test e analisi congiunte aiuteranno a determinare le caratteristiche di vibrazione dei pneumatici alle alte velocità, sia in un ambiente di laboratorio che sul circuito del Nürburgring.

Le due società cercheranno di raggiungere i migliori livelli di guida e maneggevolezza, riducendo al minimo rumore, vibrazioni e asprezza nelle risposte. Il conseguente miglioramento delle prestazioni dei pneumatici e della dinamica del veicolo contribuirà anche a migliorare la soddisfazione dei consumatori e il piacere di guida.

Woong-chul Yang, vicepresidente di Hyundai Motor, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare questo nuovo rapporto di collaborazione con Michelin, che consentirà a Hyundai Motor di accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie di pneumatici. Con questa conoscenza arricchita, la prossima generazione di auto elettriche Hyundai Motor offrirà prestazioni ed efficienza migliori, portando un beneficio diretto al consumatore. Lavorare con Michelin rafforzerà inoltre la tecnologia dei pneumatici Hyundai Motor su una scala più ampia, in quanto ci concentreremo anche sullo sviluppo di auto di lusso Genesis e veicoli ad alte prestazioni.”

I rappresentanti di Hyundai Motor hanno visitato il Centro di Ricerca e Sviluppo della Michelin a Clermont-Ferrand, in Francia, per firmare l’accordo.

“Questa cooperazione tra i nostri due gruppi è una pietra miliare per Michelin e siamo orgogliosi di essere stati scelti da Hyundai Motor per unire il meglio delle nostre competenze al fine di migliorare i loro futuri veicoli elettrici e di lusso”, ha aggiunto Vincent Rousset -Rouviere, Presidente della divisione OE di Michelin. “Michelin investe costantemente in nuove tecnologie e innovazioni per migliorare le prestazioni dei pneumatici, in modo che la mobilità diventi più sicura, più sostenibile e più piacevole per tutti i consumatori. Questa nuova partnership con Hyundai Motor ci consentirà di aprire una vasta gamma di nuove opportunità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano