Professional Pneus offre ai clienti il corso di guida sicura

Si è tenuto lo scorso 14 ottobre il corso di guida sicura “Dal Gommista alla Pista” organizzato dal Consorzio Professional Pneus e offerto gratuitamente ai propri clienti. Un’intera giornata in pista sul circuito del Sele a Battipaglia in provincia di Salerno, dove si sono alternati alla guida i partecipanti, che sono accorsi numerosissimi. Il corso, incentrato sull’inscindibile binomio sicurezza alla guida – scelta pneumatici, era organizzato per 50 persone, ma si sono presentati il doppio dei partecipanti e numerose sono le richieste perché l’evento si ripeta con corsi avanzati di guida in collaborazione con i Piloti della squadra corse Drive Motive.

In pista sono state simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti hanno imparato a conoscere il mezzo, a controllare le proprie reazioni e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

Grande soddisfazione espressa dal Presidente Antonio Vitale: “La sicurezza è strettamente legata alla scelta di pneumatici di qualità, ma conoscere le proprie capacità di guida in situazioni di pericolo e apprendere il comportamento corretto da tenere al volante è importantissimo per ognuno di noi, dal neo patentato al veterano dell’auto, è per questi motivi che abbiamo condiviso con i clienti l’iniziativa dal Gommista alla Pista”.

Il Presidente Antonio Vitale ha ringraziato i clienti, i soci presenti e i partner che hanno sostenuto l’evento, Bridgestone, Continental, Dunlop, Goodyear, Yokohama e Semperit autocarro; ed ha promesso che altri corsi di guida sicura saranno organizzati nei prossimi mesi per premiare i clienti che scelgono i Gommisti Professional Pneus e per promuovere una guida sicura al volante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano