-2,3% per le emissioni di CO2 da benzina e gasolio nei primi nove mesi del 2017

Nei primi nove mesi del 2017 le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono diminuite di 1.661.117 tonnellate (che corrispondono al 2,3% in meno) rispetto allo stesso periodo del 2016. Diminuzioni sono state registrate sia nel comparto delle emissioni di CO2 derivate da benzina (-801.192 tonnellate, pari al 4,4% in meno) sia nel comparto delle emissioni derivate da gasolio (-859.925 tonnellate, e cioè l’1,6% in meno).

A contribuire a questo calo anche i dati registrati nel mese di settembre, dati che vedono una forte diminuzione delle emissioni totali di CO2 (-8,7%); anche in questo caso sono in calo sia il comparto della benzina (-9,8%) sia quello del gasolio (-8,4%). Questi dati sono stati elaborati dal Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base di dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

“Chi gestisce flotte di veicoli pesanti – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della business unit Truck Replacement di Continental Italia – deve oggi affrontare un sfida molto impegnativa, e cioè rendere sempre più efficiente la gestione dei veicoli che fanno parte della flotta. Efficienza vuol dire sostenibilità economica, sicurezza, semplicità di gestione ma anche sostenibilità ambientale. Questi aspetti sono strettamente correlati nella gestione di una flotta. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono aiutarle a migliorare sotto tutti questi punti di vista. Anche attraverso la rete Conti360° Fleet Services, poi, Continental si configura come un vero e proprio ‘Solution Provider’ per le aziende di trasporto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano