Bridgestone equipaggia la nuova Porsche Cayenne con il pneumatico Dueler H/P Sport

Bridgestone è stata scelta da Porsche come fornitore di pneumatici per la terza generazione del modello Porsche Cayenne. Dueler H/P Sport, che viene montato per cerchi con misure da 19’’ e 20’’, è stato completamente sviluppato presso il TCE di Roma. I pneumatici saranno prodotti presso l’impianto Bridgestone di Poznan, Polonia.

Questo è un ritorno importante per Bridgestone come primo equipaggiamento per Porsche. La nuova Porsche Cayenne arriva da 15 anni di successi e il nuovo modello è già stato sottoposto a una serie di test complessi e impegnativi. È un SUV ma presenta una caratteristica tipica delle auto sportive, monta pneumatici di dimensioni miste, con cerchi di diametro di almeno 19”. I pneumatici misti migliorano la stabilità e la dinamica di guida in curva. Il primo equipaggiamento Bridgestone sarà contrassegnato con la denominazione N0 sulla parete laterale.

Christophe De Valroger, Vice President, OE Europe ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per questa auto iconica. Portare a termine questo progetto per uno dei produttori di auto più esigenti a livello mondiale è per noi un grande riconoscimento. Questo è un esempio della qualità dei nostri prodotti, della nostra leadership nelle tecnologie per lo sviluppo dei pneumatici e della forza della nostra partnership con Porsche”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano