Metzeler Roadtec 01 è per la 2° volta il pneumatico preferito dei lettori di Motorcycle News

Metzeler Roadtec 01 si è aggiudicato il premio di “Pneumatico dell’Anno 2017” promosso dal magazine inglese Motorcycle News.
La prestigiosa rivista britannica aveva già attribuito al pneumatico sport touring del brand dell’elefante blu questo importante riconoscimento nel 2016, al suo debutto sul mercato, confermando le ottime qualità di Roadtec 01.

 Il premio Tyre of the Year 2017

Metzeler Roadtec 01 ha dimostrato di essere il nuovo riferimento della categoria e quello di MCN è solo l’ultimo di una serie di importanti riconoscimenti già ottenuti da questo pneumatico.
L’anno scorso, al suo esordio, Metzeler Roadtec 01 aveva vinto le comparative pneumatici sport touring organizzate dalla rivista tedesca Motorrad e da quella inglese MCN, oltre al premio di “Pneumatico dell’Anno 2016”.
Quest’anno MCN ha ripetuto la comparativa pneumatici sport touring ma il vincitore è stato ancora una volta il Metzeler Roadtec 01. Due successi consecutivi in un segmento importante come quello sport touring che hanno convinto la redazione di Motorcycle News ad assegnargli anche quest’anno l’ambito premio di “Pneumatico dell’Anno”.

Michael Neeves, Chief Road Tester di Motorcycle News, ha spiegato i motivi per cui Metzeler Roadtec 01 ha vinto il premio per il secondo anno consecutivo: “I Metzeler Roadtec 01 hanno spostato l’asticella in alto. Entrano in temperatura con una rapidità eccezionale, anche nelle situazioni più fredde, e offrono un buon grip, a prescindere dalle condizioni meteo. Sono quasi perfetti.”

Per Mwtzeler questo è il terzo premio “Pneumatico dell’Anno” consecutivo dopo quello ottenuto nel 2015 con Racetec RR e i due vinti con Roadtec 01, riconoscimenti che si vanno a sommare ai tre consecutivi ottenuti anche come “Miglior Marchio di Pneumatici” assegnati dalla rivista tedesca Motorrad.

Simon Carter, Marketing Manager UK di Metzeler, ha aggiunto: “Vincere il premio di Pneumatico dell’Anno per tre anni consecutivi, di cui due con Roadtec 01, è fonte di  enorme soddisfazione per tutti noi di Metzeler. Questi riconoscimenti, così come la vittoria per due anni di seguito nella comparativa pneumatici sport touring e l’assegnazione, da parte del magazine Motorrad, del premio come miglior brand di pneumatici per tre anni consecutivi, conferma l’elevata qualità e la superiorità tecnologica garantita da Metzeler e dai suoi prodotti”.

Simon Carter di Metzeler (sin) & Rob Fairburn di MCN (ds.)

Simon Carter di Metzeler (a sinistra) e Rob Fairburn di MCN (a destra)

La regolarità con cui Metzeler continua ad aggiudicarsi questi autorevoli riconoscimenti rappresenta un’importante conferma dell’impegno e della passione con cui il brand continua ad investire nell’attività di ricerca e sviluppo, offrendo ai motociclisti soluzioni innovative in grado di porsi come riferimento del mercato nei segmenti di appartenenza continuando, al tempo stesso, a migliorare anche quei prodotti già affermatisi come leader indiscussi di mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano