Midas presenta Connect: oggi il veicolo è ‘sotto controllo’ h24

“Ho chiuso le porte? Avrò spento i fari? Dovrò fare carburante? A che punto sarà la batteria? Dove ho lasciato l’auto questa mattina?”. Sono moltissime le domande che l’utente finale si pone e a cui un nuovo prodotto di Midas potrà rispondere.

Midas Connect è il nuovo progetto di Midas Italia pensato per garantire maggiore sicurezza e risparmio agli automobilisti. Disponibile nei centri Midas a partire da ottobre 2017, il dispositivo è abbinato ad una pratica App che consente un costante check-up della propria auto da smartphone: percorsi effettuati, livelli carburante e batteria, interventi di manutenzione, localizzazione e richiesta di soccorso.

Pensato in funzione dell’utente finale, il nuovo servizio viene presentato come un sistema aperto, modificabile in base alle esigenze che emergeranno dai conducenti e dalle diverse abitudini di mobilità degli utenti, personali e famigliari. Una vera e propria ‘scatola nera’ del veicolo, geolocalizzata e dotata di SIM, in grado di monitorare centinaia di parametri che – a differenza di molte altre soluzioni presenti sul mercato – danno vita a un sistema di semplice fruizione.

Midas Connect è infatti pensato per semplificare la vita di chi è alla guida o di chi mette l’auto a disposizione di altri guidatori. Una volta installato il dispositivo (al costo di 59 euro una tantum) basterà scaricare l’app per iniziare a controllare la propria auto dal cellulare.

L’applicazione è aperta a nuove idee e perfino a sviluppi ‘gaming’, come la possibilità di assegnare dei punti a uno stile di guida sempre più ecologico. Oltre a tracciare statistiche su percorsi e consumi, nonché a evidenziare interventi di manutenzione necessari, l’app segnala infatti anche modalità di guida più efficienti in termini di consumi e impatto ambientale.

L’applicazione, per iOS e Android, è compatibile con l’85% delle vetture prodotte dopo il 2002. Per l’installazione è necessario installare il dispositivo a bordo del veicolo presso un centro Midas per poi scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e iniziare un nuovo rapporto con la propria auto, più informato e sicuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano