Lazzarini Pneuservice inaugura la nuova sede

L’8 ottobre Lazzarini Pneuservice ha inaugurato la nuova sede, che si trova in via Germania 10, nella zona industriale di Verona. Si tratta di un centro di 7.000 metri quadrati, di cui 5.000 coperti, con un focus sia sull’assistenza vettura che sul truck. Una vera e propria officina 4.0, come ha affermato Gabriele Lazzarini, presidente dell’azienda:

“Dopo 52 anni di attività, la nuova sede di Lazzarini Pneuservice è pronta ad affrontare i cambiamenti del futuro. Abbiamo creato un polo di assistenza avveniristico, con due aree dedicate e separate per auto e truck.”

Il servizio assistenza vettura dispone di un’officina meccanica, un centro revisione e di un’area lavaggio, il tutto con macchinari innovativi. Nei 1.200 metri quadri riservati al truck c’è un front office separato, una zona relax dedicata ai camionisti, con doccia, bagni, distributori di bibite e food, televisore, e molto altro. Anche qui tutte le attrezzature sono di ultima generazione, come ad esempio l’assetto ruote Josam. Secondo Bridgestone, presente all’inaugurazione dal momento che Lazzarini Pneuservice è Bridgestone partner, si tratta di una realtà unica in Europa. Sul tetto, ci sono ben 400 metri quadrati di pannelli solari.

“L’azienda – continua Lazzarini – oggi è guidata da Matteo Scapini, in qualità di direttore generale, insieme a mia figlia Sara, che è il responsabile delle flotte. Verona è un centro importantissimo per il passaggio dei veicoli commerciali, in quanto si trova nel cuore di diverse vie di comunicazione: l’A4 tra Milano e Venezia, l’autostrada del Brennero tra il nord Europa e il centro/sud Italia ed è a metà strada tra il Portogallo e i paesi ex sovietici. Stiamo parlando di un transito giornaliero di 25.000 veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano