A fuoco la Napa Valley, Michelin rimanda la presentazione della Guida

E’ ancora lotta tra i Vigli del Fuoco e le fiamme nella California del nord, dove da qualche giorno devastanti incendi hanno causato più di 30 morti, molti dispersi e distruzione. Oltre alle abitazioni e agli edifici distrutti, anche i vigneti e una decina di cantine della celebre Napa Valley sono state rase al suolo.

Visto lo scenario catastrofico e la devastazione, Michelin ha ritenuto  opportuno rimandare, a tempo indeterminato, la presentazione della sua Guida dedicata ai ristoranti di San Francisco,  Bay Area e Wine Country, che era prevista per il 12 ottobre. Oltre alla presentazione è anche saltata, per il momento, la vendita della Guida negli scaffali delle librerie che doveva iniziare la prossima settimana.

“Riconoscendo le turbolenze e la tragedia degli incendi che stanno ancora divampando, comprendiamo che questo è un momento per il dolore e per la ricostruzione, non per la celebrazione”, ha dichiarato Claire Dorland-Clauzel del gruppo Michelin. “Estendiamo le nostre condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano