Michelin presenta 2 nuovi prodotti per le Harley-Davidson Softail 2018

Per alcuni modelli 2018 Harley-Davidson Softail, Michelin ha sviluppato 2 nuovi pneumatici Scorcher in equipaggiamento originale, che saranno marchiati Michelin-Harley-Davidson. Il Michelin Scorcher 31 è un modello dal design tradizionale, mentre lo Scorcher 11 offre un aspetto più sportivo. Le mescole garantiscono un grip superiore in condizioni fredde e umide, nonché una lunga durata. Gli Scorcher 11 e gli Scorcher 31 sono installati in fabbrica su molti modelli e possono essere installati come pneumatici di ricambio anche su altri modelli della casa americana.

Michelin ha lavorato con Harley-Davidson per 2 anni allo sviluppo di questi nuovi pneumatici. Utilizzando la modellazione avanzata, gli ingegneri di entrambe le aziende hanno potuto lavorare praticamente “attraverso” i centri di ricerca globali per co-progettare i pneumatici e adattarli alle specifiche esatte.

L’aspetto esclusivo e le prestazioni di queste nuove motociclette Harley-Davidson hanno portato alla disponibilità di dimensioni esclusive: ad esempio, la nuova Fat Boy combina Gli Scorcher 11 in dimensione anteriore 160/60R18 con posteriore 240/40R18.

Nel frattempo, oltre a offrire ai piloti un feeling di leggerezza, il peso più leggero e la maggiore stabilità ad alta velocità resi possibili grazie all’utilizzo di fibre di Aramide – un’altra caratteristica delle gomme Hypersport di Michelin – contribuisce a mantenere il profilo dei pneumatici e garantire prestazioni costanti ad alta velocità.

Il Michelin Scorcher 11 anteriore (130/60B21) e posteriore (240/40R18) sono montati in OE sui modelli Breakout, mentre i modelli Low Rider sono originariamente dotati dello Scorcher 31 all’anteriore (110/90B19) e posteriore (180/70B16).

Questi nuovi pneumatici Scorcher saranno disponibili presso la vasta rete di Harley-Davidson e dai rivenditori specializzati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano