Falken espande il portafoglio di pneumatici invernali con i modelli SUV

Falken ha ampliato il suo portfolio di pneumatici invernali con modelli SUV per la gamma Eurowinter HS01, che ora sono disponibili sotto il nome di Eurowinter HS01 SUV. Le nuove misure sono state sviluppate per offrire una migliore stabilità direzionale, ottima resistenza all’aquaplaning e un miglior grip in condizioni umide, ghiacciate e innevate.

Falken afferma che il pneumatico presenta blocchi battistrada più rigidi e micro-ottimizzati, lamelle interconnesse e tecnologia brevettata 3D “Miura-Ori”, che garantisce una pressione ottimizzata e l’espulsione di neve e acqua dall’area di contatto, in modo da migliorare la trazione e la precisione di guida.

Le tecnologie Adaptive Constant Pressure (ACP) e Advanced 4D-Nano Design assicurano stabilità e sicurezza sulla strada. Un battistrada con la tecnologia ACP garantisce una distribuzione uniforme della pressione sulla zona di contatto del pneumatico; questo aumenta il grip, l’efficienza della frenata e la stabilità direzionale, e influisce anche positivamente sull’usura.

La tecnologia Advanced 4D-Nano Design, che sfrutta i supercomputer e il sistema al sincrotrone presso il centro di ricerca dei materiali SPring-8 in Giappone, simula e ottimizza i singoli elementi della mescola a livello nano, concentrandosi sulle catene del polimero. Il risultato è una migliore resistenza all’usura, mantenendo le eccellenti prestazioni sul bagnato per le quali Falken è nota.

“Un pneumatico invernale specifico per i SUV è la logica continuazione della nostra strategia di fornire un vasto portafoglio di prodotti per i settori di mercato in crescita e redditizi”, afferma Andreas Giese, responsabile senior corporate planning di Falken Tire Europe GmbH. “Abbiamo anche ampliato le gamme Eurowinter HS01 e Eurowinter VAN01 aggiungendo più dimensioni: in particolare, abbiamo aggiunto 77 nuove dimensioni per auto e 17 per autocarri leggeri. Ciò aumenterà la nostra copertura di mercato in questi settori.”

L’Eurowinter HS01 SUV è ora disponibile in 12 dimensioni, con altre 27 che arriveranno a catalogo nel 2018. Falken fornirà l’Eurowinter HS01 SUV nelle dimensioni da 16 a 19 pollici, nelle serie da 55 a 70 e nei codici di velocità H, V e W.

I rating nell’etichetta europea dipendono dalle dimensioni del pneumatico in questione. L’efficienza energetica è valutata da C a F, mentre il pneumatico ha un rating B per la frenata bagnata e il livello di rumore è 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano