Iniziati i lavori per la costruzione della terza fabbrica di Nokian in Nord America

Ieri Nokian Tyres ha celebrato la posa della prima pietra per la costruzione della sua terza fabbrica, la prima nel Nord America, che sorgerà a Dayton (Rhea County), nel Tennessee (Stati Uniti). La capacità produttiva sarà di 4 milioni di gomme all’anno, con un ulteriore margine di espansione nel futuro.  Nello stabilimento ci sarà anche un magazzino distributivo, con una capacità di stoccaggio di 600.000 pneumatici. I lavori verranno avviati a inizio 2018 e i primi pneumatici verranno prodotti nel 2020.

“L’investimento di Nokian Tyres in Tennessee sta sostenendo la nostra ambizione di crescita e l’impegno a servire i nostri clienti nel mercato nordamericano”, afferma Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

Nel corso della cerimonia, Korhonen ha ribadito l’ambizione della società di raddoppiare le vendite nei prossimi cinque anni in Nord America. Ha anche evidenziato l’obiettivo di Nokian Tyres di guidare il settore dei pneumatici nella produzione sostenibile e fare in modo che sia l’azienda d’elezione all’interno delle comunità in cui opera.

Crescita globale del portfolio prodotti, miglioramento del customer care

I primi pneumatici saranno prodotti nel nuovo stabilimento nel 2020. Nel complesso, la fabbrica si concentrerà sulla crescente gamma di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri del Nord America. La capacità produttiva totale di 4 milioni di pneumatici sarà raggiunta entro il 2022 e questo consentirà a Nokian Tyres di soddisfare la crescente domanda in tutto il Nord America. Il servizio clienti sarà migliorato attraverso tempi di risposta più brevi e una maggiore flessibilità. La fabbrica di Dayton servirà i clienti nordamericani in modo più efficiente e consentirà alle altre fabbriche di utilizzare la loro capacità produttiva per servire altri mercati in crescita.

“Stiamo investendo nella crescita futura. Si prevede un aumento delle vendite totali e sarà necessaria una maggiore capacità produttiva. Tutte e tre le fabbriche avranno un ruolo importante nel piano di crescita di Nokian Tyres, in diverse aree di mercato”, afferma Pontus Stenberg, Vice President of Sales.

“Saremo in grado di rafforzare la nostra posizione competitiva globale installando tecnologie
all’avanguardia. Aumentare la capacità produttiva ci consentirà di ridurre i tempi di consegna, di ampliare il nostro portafoglio di prodotti e di rafforzare la nostra capacità complessiva nel servire i nostri clienti a livello mondiale”, riassume Stenberg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano