Il Profiler Ravaglioli per misurare in pochi secondi l’usura delle gomme

Nell’ottica di velocizzare le operazioni, soprattutto in alta stagione, e di dare un servizio professionale al cliente, Ravaglioli propone ai gommisti il Profiler, uno strumento che consente di verificare in pochi secondi l’usura del battistrada dei pneumatici.

Al passaggio della vettura, Profiler misura la profondità del battistrada ed eventuali consumi anomali del pneumatico, permettendo all’operatore di avere una diagnosi rapida e precisa da presentare in tempo reale al cliente per motivare professionalmente la necessità di ulteriori interventi, dall’equilibratura fino alla sostituzione delle gomme.

Lo strumento di Ravaglioli, che è stato presentato ad Autopromotec, include anche la possibilità del riconoscimento della targa, con cui l’operatore può archiviare i dati della vettura, collegando il report alla targa stressa.

Profiler è disponibile in tre configurazioni:

Versione “stand alone kit” per accettazione diretta
Versione “stand alone” completo di consolle
Ad implementazione (a completamento) di un assetto ruote e / o di un banco prova freni (Ravaglioli)

Ravaglioli propone il suo strumento come un utilissimo supporto alle vendite di servizi e prodotti e come argomento di sicurezza nei confronti del consumatore finale, visto che proprio dallo stato di usura delle gomme, unico elemento della vettura a diretto contatto con il manto stradale, dipende la sicurezza che il veicolo può garantire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano