Mahle acquisisce il 20% di Brain Bee

Il gruppo Mahle ha concordato una partecipazione strategica di minoranza nel produttore di attrezzature per officine Brain Bee. Più precisamente, Mahle ha acquisito una quota del 20%, ampliando così la sua esperienza nella diagnostica del veicolo, nella gestione delle emissioni, nel servizio di condizionamento e nella gestione del fluido. Mahle Aftermarket sta portando avanti il ​​suo sviluppo come fornitore di soluzioni e rafforzando la sua presenza nel settore delle attrezzature e dei servizi di officina, in particolare nel mercato europeo.

Brain Bee, fondata a Parma nel 2001, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature e software diagnostici, attrezzature di condizionamento e analisi dei gas di scarico. Soprattutto nel campo della diagnostica e del servizio di climatizzazione esistono numerosi paralleli e sinergie con Mahle Service Solutions, la divisione attrezzature e servizi per officine di Mahle Aftermarket GmbH.

“Brain Bee è il partner ideale per sviluppare ulteriormente i nostri servizi per le officine automobilistiche”, afferma Olaf Henning, Amministratore Delegato di Mahle Aftermarket GmbH. “L’azienda ha una vasta esperienza nei campi dell’elettronica e del software. Con la nostra collaborazione nello sviluppo e nella produzione, stiamo rafforzando la nostra posizione di fornitore di soluzioni per attrezzature per officine, un segmento di business con un grande potenziale.”

“La nostra partnership con Mahle ci permette di rispondere efficacemente alle sfide di un mercato globale e di trarre il massimo beneficio dal nostro lavoro di ricerca e sviluppo negli ultimi anni. Di conseguenza, continuiamo ad affermarci come leader nelle innovazioni tecnologiche”, spiega Carlo Rocchi, CEO di Brain Bee. “Intendiamo proseguire in questa direzione, al fine di fornire soluzioni innovative alla catena di approvvigionamento delle officine. Dopo diversi anni di collaborazione di successo, abbiamo deciso di portare la nostra partnership al livello successivo.”

Grazie alla forte presenza europea di Brain Bee, questa partecipazione strategica è un passo importante nell’allineamento delle attività di Mahle Service Solutions in materia di diagnostica del veicolo, servizio di condizionamento d’aria e altre soluzioni di officine. Allo stesso tempo, Brain Bee può trarre vantaggio dal successo di Mahle Service Solutions in Nord America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano