Consegnato il milionesimo pneumatico truck Athos

Il distributore tedesco Hämmerling – The Tyre Company ha consegnato il milionesimo pneumatico autocarro marcato Athos. Il cliente che ha segnato questo importante traguardo è scandinavo e Olaf Hoppe, direttore di Hämmerling Group Holding ha dichiarato: “Dopo solo 10 anni da quando la prima gomma Athos ha lasciato il nostro magazzino di Paderbon, siamo diventati uno dei brand più importanti e apprezzati in Europa nel segmento autocarro”.

L’idea di sviluppare un pneumatico truck con marchio privato Athos è nata alla fine degli anni ’90, quando l’attuale CEO dell’azienda, Ralf Hämmerling, forte del know-how di vendita, ma anche di produzione di pneumatici autocarro, iniziò ad occuparsi di questo business.

Il primo pneumatico Athos venne consegnato nel 2007 e nel 2009 la gamma di misure è stata ampliata. Oggi l’assortimento è completo per profili e dimensioni e si rivolge alle varie applicazioni: autocarri, rimorchi, veicoli per il trasporto leggero, autobus e mezzi per l’edilizia. L’azienda ha più di 3.000 rivenditori clienti in Europa e collabora per il primo equipaggiamento con produttori come Krone, Fliegl, Kögel, Ackermann e Wielton.

Le gomme truck a marchio Athos offrono, secondo quanto dichiara l’azienda, un lungo chilometraggio con consumi ridotti, grazie a una speciale mescola che ha consentito di ridurre il peso del prodotto da 73,4 chili a 69,3 chili e grazie anche al fatto che la carcassa è ricostruibile.

Oltre i pneumatici Athos, l’azienda familiare propone anche le ruote truck Talas e i pneumatici ricostruiti a freddo Sämm.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano