Hankook primo equipaggiamento sulla nuova Opel Insignia con gli UHP dotati di Sound Absorber

Hankook fornirà pneumatici di primo equipaggiamento sia per la Opel Insignia Grand Sport berlina che per il Sports Tourer station wagon. Il modello 2017 è equipaggiato in fabbrica in via opzionale con il pneumatico Ultra High Performance Ventus S1 evo² nella misura 245/45 R18 96W, che dispone già dell’avanzatissima tecnologia Hankook “sound absorber”.

L’elegante e sportiva ammiraglia Opel, con una potenza fino a 260 CV, è sinonimo di divertimento alla guida senza rinunce in fatto di comodità. Gli ingegneri Hankook hanno sviluppato un pneumatico pensato per la nuova sportività e adatto a tutte le caratteristiche della Opel Insignia. La miscela del battistrada, ottimizzata e altamente aderente, garantisce una riduzione della resistenza al rotolamento e contribuisce così a migliorare l’impatto ambientale. La tecnologia avanzata del pneumatico, con la carcassa leggera, garantisce la massima area di contatto in tutte le condizioni. L’innovativo design del tassello a 3 strati, ispirato al DTM, con una struttura a scalinatura del tassello esterno, garantisce un’aderenza invariata per tutta la durata del pneumatico e assicura elevate prestazioni di trazione e frenata sia su manto stradale bagnato che asciutto.

Ventus S1 evo²

Per ottimizzare ulteriormente il rumore nell’abitacolo e le caratteristiche di comodità della Opel Insignia, gli sviluppatori Hankook hanno adottato la tecnologia “sound absorber” per pneumatici silenziosi. Questa prevede l’applicazione di uno speciale inserto di schiuma poliuretanica fonoassorbente all’interno del battistrada che riduce la rumorosità della cavità.

Con il Ventus S1 evo², Opel ha scelto un pneumatico che riunisce un grande comfort di guida, una bassa rumorosità di rotolamento e una resistenza al rotolamento ridotta. Come sempre con Hankook, durante lo sviluppo, non si perdono mai di vista le caratteristiche di sicurezza. Per questo il pneumatico ha delle scanalature del battistrada più ampie per migliorare le caratteristiche di aquaplaning e di aderenza sul bagnato e sull’asciutto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano