Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria pneumatici auto

Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria relativo a un lotto di 4.260 pneumatici PremiumContact 6, misura 245/45 R18 Y XL. A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, questo pneumatico potrebbe sviluppare un profilo irregolare nel battistrada, dando luogo a possibili contatti con il veicolo, minore guidabilità e una limitata risposta alle alte velocità.

Ad oggi, Continental non ha ricevuto notizie di incidenti o danni a cose e persone riconducibili a questa situazione. Ciò nonostante, l’azienda ha comunque attivato un programma di sostituzione volontaria al fine di evitare ogni possibile rischio per gli utenti.

I pneumatici interessati sono stati venduti in Europa, Turchia e Russia tramite il canale ricambio. I pneumatici sono così identificabili:

  • Linea di prodotto: Continental PremiumContact 6
  • Misura:245/45 R18 Y XL
  • Numeri seriali DOT: DOT 6G8U D6R9 5016 DOT 6G8U D6R9 1617
  • Le ultime quatto cifre del DOT indicano rispettivamente settimana ed anno di produzione. Questi prodotti verranno sostituiti gratuitamente.

Il programma di sostituzione non riguarda altre misure di pneumatici, periodi di produzione o linee di prodotto Continental.

Il 14 settembre 2017 l’azienda ha iniziato a notificare il programma in oggetto alle rispettive autorità nazionali. Continental sta inoltre contattando i propri clienti attraverso la rete vendita per dar seguito alla sostituzione volontaria.

Per ulteriori informazioni su come identificare gli pneumatici oggetto del programma e come contattare i partner locali, visitare il sito Continental.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano