Bridgestone all’IAA 2017

Bridgestone fino a domenica 24 settembre presenta al Salone dell’Auto di Francoforte le sue ultime novità e soluzioni innovative.

Allo stand è protagonista il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza T005, alla sua prima presentazione al pubblico. In mostra anche gli ultimi sviluppi tecnologici e le innovazioni portate avanti dall’azienda giapponese. Al Salone di Francoforte continua anche l’impegno di Bridgestone come Partner Olimpico Mondiale con la campagna motivazionale paneuropea Insegui il tuo sogno, Non fermarti Mai.

Bridgestone Turanza T005 è stato sviluppato e prodotto appositamente in Europa per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, in ogni situazione di guida e soprattutto in caso di pioggia.

Per Bridgestone il consumatore finale e le sue esigenze sono il focus per lo sviluppo dei nuovi prodotti e delle tecnologie innovative. Turanza T005 è il pneumatico che soddisfa i bisogni degli automobilisti garantendo prestazioni eccezionali su bagnato, risparmio di carburante e un’ottima resistenza all’usura.

L’auto solare di Bridgestone con pneumatici Ecopia dotati di ologic technology

Un altro elemento che cattura l’attenzione allo stand Bridgestone è l’automobile solare realizzata dall’Università di Bochum (Germania), che gareggerà a ottobre 2017 al Bridgestone World Solar Challenge. L’automobile monta pneumatici Ecopia, caratterizzati dalla rivoluzionaria ologic technology di Bridgestone. Questa tecnologia innovativa offre un ottimo risparmio sul consumo carburante senza compromettere la sicurezza della tenuta di strada. Il diametro più grande del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada più stretto consente di ridurre la resistenza aerodinamica, con conseguente minor consumo di carburante ed emissioni di carbonio.

World Solar Challenge, istituita nel 1987, vede gareggiare ogni due anni, diversi team studenteschi per 3.000 km attraversando da nord a sud tutta l’Australia con auto alimentate solo da energia solare. Bridgestone offre consulenza tecnica e fornisce pneumatici Ecopia a quattro team provenienti dall’Europa e ad altri diciassette provenienti da tutto il mondo.

Nuovi pneumatici con tecnologia Air Free Concept per biciclette

In mostra allo stand, per la prima volta in anteprima europea, la bicicletta di ultima generazione con pneumatici con tecnologia Air Free Concept di Bridgestone. Questi innovativi pneumatici dedicati alle biciclette presentano raggi in resina termoplastica combinati con un battistrada in gomma: questo comporta l’eliminazione della pressione e il rischio di foratura. I nuovi pneumatici sono riciclabili e permettono un utilizzo più sostenibile delle risorse.

Lo stand Bridgestone In mostra a al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte anche i pneumatici di punta della gamma premium: DriveGuard e DriveGuard Winter offrono agli automobilisti sicurezza e tranquillità in caso di foratura, consentendo di mantenere il controllo e di guidare a una velocità massima di 80 km / h per 80 km. Questo pneumatico rivoluzionario può essere montato su tutte le auto dotate di sistema TPMS.

Dueler A/T 001: è il pneumatico 4×4 perfetto per qualsiasi fondo stradale. Progettato per mantenere ottima aderenza fuori strada, con buona tenuta e controllo su strada in qualsiasi stagione

Potenza S001 RFT: la tecnologia Run-Flat garantisce ulteriore sicurezza al pneumatico sportivo UHP.

Potenza S007: pneumatici per vetture sportive ad alte prestazioni, progettati per offrire la massima tenuta di strada e risposta dello sterzo, con stabilità e controllo straordinari anche a velocità superiori a 300 km/h.

Last but not least…in mostra anche la nuova coupé ibrida Lexus LC500h con pneumatici Turanza T005 da 20” e tecnologia Run-Flat.

© riproduzione riservata
made by nodopiano