Bridgestone punta alla vittoria della nuova stagione del FIM Endurance World Championship

Bridgestone mira alla vittoria del nuovo campionato 2017/2018 FIM EWC, la cui prima tappa è la 24 Ore del Bol d’Or che si terrà sul circuito Paul Ricard (Francia) sabato 16 e domenica 17 settembre.

La stagione 2016/2017 è stata positiva per Bridgestone: il team YART Yamaha Official EWC, con sede in Austria, ha conquistato il terzo posto nella classifica finale (era 13 esimo quando Bridgestone è diventato fornitore di pneumatici all’inizio del 2017), mentre il team F.C.C. TSR Honda si è posizionato al 4° posto.

Bridgestone crede fortemente nel successo di questa nuova stagione, una fiducia incoraggiata dagli ottimi risultati ottenuti nei test preliminari, non ufficiali, di Bol d’Or a Castellet lo scorso 29 e 30 agosto. Il team YART ha stabilito il tempo più veloce, mentre F.C.C. TSR Honda ha ottenuto il terzo tempo più veloce delle prove.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe commenta così: “Sappiamo che quest’anno dovremo affrontare una competizione ancora più difficile ma crediamo che i nostri pneumatici daranno alle squadre un importante vantaggio. Non vediamo l’ora di iniziare un altro fantastico campionato endurance!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano