Seminario Pneus Expert 2017: Uniroyal guarda al futuro

Si è svolto dal 28 agosto al 4 settembre l’annuale incontro della rete Pneus Expert, la prima rete europea di rivenditori, affiliata a F.S.C.

Accompagnati come sempre dai distributori di riferimento, gli oltre 130 imprenditori hanno avuto l’occasione di incontrare, nella splendida cornice della Costa Smeralda, i vertici di Continental Italia e di confrontarsi con loro sui temi legati allo scenario di un mondo, l’automotive, in rapida evoluzione.

L’incontro, svoltosi quest’anno all’IGV Santa Clara, è diventato un appuntamento annuale importante, utile dare uno sguardo al futuro, conoscere le novità di prodotto prossime al lancio e confrontarsi sugli scenari della distribuzione e della rivendita, che prevedono un ruolo sempre più centrale per il professionista del settore del pneumatico e della meccanica leggera, che, sempre più, assume una funzione di specialista al servizio di un cliente informato ed esigente.

La relazione con il cliente, quindi, è stata al centro di una serie di valutazioni e di confronti tra i rivenditori, i distributori e i manager Continental, che hanno illustrato la strategia e i programmi per i prossimi anni con particolare riferimento al brand Uniroyal, marchio di
riferimento della rete Pneus Expert.

Uniroyal rimane centrale nella strategia di prodotto Continental che investe (ed investirà molto) sia sul fronte dello sviluppo del prodotto sia in termini di marketing per sostenere e sviluppare la posizione nel mercato di un brand storico, ricco di valore e molto conosciuto dall’utente finale. L’incontro è stato anche una preziosa occasione per fare il punto su come sta cambiando il cliente, sempre al centro delle attenzioni di tutti. L’aumento sensibile delle flotte e la necessità di professionalizzare l’approccio a questo tipo di utenza richiede un rinnovato impegno, precisione puntualità ed affidabilità che sono i valori sui quali si costruisce il rapporto di fiducia con i clienti professionali.

Non è mancato un passaggio di aggiornamento sui prodotti e sulle tecnologie che fanno di Uniroyal un vero specialista dei fondi bagnati e che lo connotano, oggi come un tempo, come il pneumatico poggia per eccellenza.

Infine, la dimensione ludica, che ha visto numerose iniziative di intrattenimento degli ospiti, che hanno trascorso un periodo di svago nella cornice dell’arcipelago della Maddalena approfittando di uno degli scenari più belli del Mediterraneo. Nella migliore tradizione, la conclusione dell’incontro è stata celebrata con una festa a bordo piscina con il taglio della torta di rito in abbigliamento rigorosamente bianco e rosso. Spettacolo finale nel teatro della splendida struttura per gli oltre 340 partecipanti e ritorno alle sedi con uno spirito rinnovato e un appuntamento al prossimo anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano