Goodyear: Kinh, presidente EMEA, va in pensione

Jean-Claude Kihn, presidente della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di goodyear, a fine anno andrà in pensione, dopo aver passato 30 anni in azienda. A sostituirlo sarà Chris Delaney, che prima era presidente della regione Asia Pacifico dal momento in cui è entrato in azienda, nel 2015.

A succedere a Delaney sarà Ryan Patterson, che dal 2014 era presidente del settore consumer per il Nord America, mentre il posto di Patterson sarà occupato da Scott Rogers, ormai ex responsabile marketing della stessa business unit, lo sostituirà nel ruolo appena lasciato libero.

“Con l’annuncio di questi nuovi ruoli per Chris, Ryan e Scott, stiamo inserendo leader dalle qualità riconosciute in posizioni strategiche, che ci consentiranno di sviluppare i nostri piani di realizzare i nostri obiettivi aziendali e di creare valore sostenibile per i nostri azionisti”, ha dichiarato Richard J. Kramer, Presidente e Chief Executive Officer di Goodyear.

Jean-Claude Kihn

“Vogliamo anche ringraziare sinceramente Jean-Claude per i tre decenni di leadership in Goodyear. Tutta Goodyear – i nostri business regionali, le attività di sviluppo, prodotto, tecnologia e innovazione, solo per citarne alcune, hanno beneficiato della sua esperienza. Ha lasciato un ottima impressione dove ha lavorato e su tutti coloro con cui ha collaborato in Goodyear.”

Delaney, 56 anni, ha guidato Goodyear Asia Pacific negli ultimi due anni. Sotto la sua guida, l’azienda ha registrato risultati record e ha aumentato il valore del suo marchio. Lanciando pneumatici dalle prestazioni riconosciute e migliorando il mix di offerta di prodotti, Goodyear ha guadagnato una posizione di leadership nei principali mercati emergenti della regione. Inoltre, Delaney ha ampliato il numero di punti vendita di Goodyear in tutta la Cina, migliorando la presenza dell’azienda nelle città in rapida crescita del paese.

Delaney si è unito a Goodyear nel mese di agosto 2015, dopo quattro anni come chief executive officer di Goodman Fielder Limited, la più grande azienda alimentare pubblica in Australia e Nuova Zelanda. Ha una vasta esperienza di leadership sia in Nord America che in Europa, lavorando nelle vendite e nello sviluppo di attività in Europa per Procter & Gamble, prima di diventare vice presidente e direttore generale di P&G in Medio Oriente. Ha inoltre guidato le vendite internazionali per la Campbell Soup Company prima di diventare suo presidente per i mercati emergenti e l’Asia Pacifico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano