Goodyear estende il network di R&S alla Silicon Valley

Goodyear ha aperto il suo primo ufficio nella Silicon Valley, per essere vicina ai costruttori, ai fornitori e alle start-up legate al settore dell’auto e della mobilità del futuro.

I primi settori di attività dell’ufficio in Silicon Valley sono l’ottimizzazione dei pneumatici e dei servizi per i veicoli a guida autonoma e le flotte in car-sharing, l’utilizzo dei dati dei veicoli e dei pneumatici per la sostituzione e l’assistenza pneumatici e la collaborazione con i leader dell’industria automobilistica al fine di accelerare le proprie piattaforme di innovazione.

“Le persone non associano immediatamente i pneumatici alla trasformazione digitale dell’industria automobilistica,” afferma Chris Helsel, direttore della tecnologia di Goodyear, “ma intravediamo un’opportunità senza precedenti per migliorare le prestazioni dei veicoli, la sicurezza e, in ultima analisi, l’esperienza degli automobilisti, lavorando sull’elettronica dei pneumatici e sulle informazioni che possono raccogliere”.

Goodyear, da sempre leader nell’innovazione nell’industria mondiale del pneumatico, vanta quasi 120 anni di esperienza e studio sui pneumatici per vettura, veicoli commerciali, movimento terra e aerei.

Il nuovo ufficio di Goodyear si trova a Sunnyvale, in California, presso il Plug and Play Tech Center, il più grande acceleratore mondiale di tecnologie e fondo di venture capital. Goodyear è membro fondatore della piattaforma di mobilità di Plug and Play, lanciata nel 2016.

“Il nostro obiettivo è realizzare prodotti e servizi più intelligenti e connessi per le future generazioni di veicoli e i futuri modelli di mobilità,” afferma Helsel. “Siamo venuti in Silicon Valley per rafforzare i nostri rapporti con le menti più brillanti al lavoro sulla mobilità del futuro”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano