Nuovo Dunlop Geomax MX12, sviluppato nel Mondiale MXGP

La gamma di pneumatici Dunlop Geomax ha una storia vincente in MXGP, come dimostrano i trionfi del 2017 di Shaun Simpson e Clement Desalle. Proprio partendo dall’esperienza acquisita nelle competizioni, Dunlop ha deciso di ampliare la gamma Geomax presentando MX12.

Il nuovo Dunlop Geomax MX12, progettato per condizioni di sabbia e fango, offre un incremento significativo di prestazioni rispetto all’MX11, suo predecessore, grazie a una serie di caratteristiche progettuali all’avanguardia.

Dunlop ha migliorato le prestazioni in condizioni di sabbia e fango, ottimizzando profilo e disegno del battistrada. Il nuovo disegno del battistrada e l’introduzione della nuova tecnologia con tasselli a V sono pensati specificatamente per migliorare la trazione in uscita di curva e aumentare la superficie di contatto, ottimizzando la stabilità in frenata.

Il pneumatico posteriore adotta la Progressive Cornering Block Technology, che offre stabilità in curva grazie all’eccellente grip del fianco e al controllo dello slittamento.

Le performance in termini di trazione e resistenza agli urti sono state migliorate grazie alla nuova costruzione della copertura, che incorpora il sistema di controllo della tensione della carcassa (CTCS – Carcass Tension Control System), utile a generare un’impronta al suolo ottimizzata. Il CTCS, abbinato a un’evoluzione del polimero macromolecolare dell’MX11 offre inoltre un’elevata durata.

Il nostro lavoro di sviluppo nel Campionato FIM MXGP ha aiutato i piloti Dunlop a salire sul gradino più alto del podio per ben 6 volte negli ultimi 12 mesi. Cerchiamo di spingerci sempre oltre, specialmente in competizioni così intense, dalle quali deriva il know-how che ci permette di migliorare le prestazioni dei nostri prodotti”, dichiara Andy Marfleetresponsabile marketingDunlop Motorcycle EMEA“Ne sono la prova tecnologie come la Progressive Cornering Block Technology e il Carcass Tension Control System, che offrono ai motociclisti i livelli di aderenza, durata e controllo necessari per essere estremamente competitivi in condizioni difficili”.

Il lancio di Geomax MX12 amplia ulteriormente il portafoglio prodotti motocross di Dunlop. Oltre al nuovo MX12 per condizioni di sabbia e fango, la gamma Geomax comprende MX3S, sviluppato per terreni medi e morbidi, e MX52, che eccelle in condizioni di terreni medi e duri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano