Falken sul podio nel VLN

Falken è tornata sul podio al Nürburgring in occasione della 40esima RCM DMV Grenzlandrennen, seconda gara del campionato VLN, con la Porsche 911 GT3 R del team Falken Motorsport guidata da Martin Ragginger e Klaus Bachler. Dopo la vittoria della BMW a luglio, nelle classiche condizioni atmosferiche mutevoli della regione dell’Eifel, Ragginger e Bachler hanno portato la Porsche al terzo posto.

Alla fine delle qualifiche i due piloti hanno potuto sfruttare un momento asciutto per montare le slick, classificandosi al settimo posto nonostante il traffico.

La corsa, lunga 4 ore, è iniziato in condizioni miste. Mentre i primi chilometri erano asciutti, la pioggia ha caratterizzato una buona parte dei 27 km della Nordschleife. La Falken Porsche è riuscita a sorpassare diversi concorrenti facendosi strada verso il terzo posto.

Con la pioggia la scelta giusta del pneumatico e l’abilità dei piloti risulta ancora più determinante, ma il team ha saputo gestire bene la corsa, raggiungendo l’ennesima soddisfazione su questo mitico tracciato tedesco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano