Continental presenta l’offerta OTR

Continental negli ultimi anni si è focalizzata molto sul completare la linea di prodotti speciali, come i pneumatici agricoli, portuali e movimento terra. Massimiliano Povellato, Commercial Specialty Tires Manager di Continental, parlando dell’OTR ha affermato: “Il settore è importante per noi e i nostri prodotti della linea ContiEarth sono all’altezza delle sfide che questo tipo di pneumatici sono chiamati ad affrontare ogni giorno. Inoltre, la digitalizzazione, la connettività, l’esigenza di minimizzare i tempi di fermo e di controllare i costi sono le sfide che i nostri clienti devono superare; le competenze tecnologiche presenti in Continental, leader nel settore automotive, ci consentono di rispondere al meglio ai bisogni specifici offrendo loro le soluzioni migliori.”

Continental Commercial Specialty Tires (CST) offre due prodotti specifici per l’applicazione OTR (Off The Road) e per il movimento terra: Conti RDT-Master (E4) e Conti EM-Master (E3/L3 ed E4/L4). Questi pneumatici sono stati appositamente concepiti per rispondere a esigenze specifiche del settore edilizio e del movimento terra. Grazie all’innovativo design del battistrada, ciascun modello rappresenta la soluzione perfetta per l’utilizzo in condizioni diverse, dai fondi morbidi e fangosi a quelli compatti. Entrambi i prodotti garantiscono un’eccellente trazione e resistenza ai tagli in qualsiasi condizione di impiego.

Conti RDT-Master E4: il massimo della trazione anche con carichi pesanti

Conti RDT-Master E4 è stato concepito per il trasporto di carichi extra pesanti. Lo speciale design del battistrada, caratterizzato da maggiore profondità ed un profilo più ampio e piatto, garantisce una capacità di carico superiore ed una resistenza al taglio elevate. I bordi angolati e il disegno a spalle aperte assicurano una maggiore stabilità laterale, con conseguente miglioramento della guidabilità e massima trazione anche su terreni irregolari. Le caratteristiche di questo pneumatico determinano eccellenti proprietà di autopulizia su fondi fangosi. RDT-Master E4 è disponibile nelle misure 18.00R33, 21.00R33, 21.00R35 e 24.00R35 e si adatta a veicoli pesanti utilizzati nell’edilizia, come per esempio i dumper rigidi.

Conti EM-Master: eccellenti proprietà autopulenti

Per terreni fangosi o rocciosi, Conti EM-Master è disponibile in due versioni per rispondere perfettamente a diverse esigenze. Conti EM-Master E3/L3 è adatto soprattutto agli impieghi su terreni morbidi e fangosi, mentre Conti EM-Master E4/L4 rappresenta la soluzione migliore su ghiaia e fondi rocciosi. Conti EM-Master E3/L3 dispone di un battistrada di profondità tradizionale ed una spaziatura più ampia tra i tasselli rispetto a Conti EM-Master E4/L4. Grazie a queste caratteristiche, Conti EM-Master E3/L3 possiede eccellenti proprietà autopulenti, trazione efficace ed ottima manovrabilità, che ne facilitano l’impiego su terreni fangosi. Il disegno a spalla aperta e la spaziatura più ampia dei tasselli di Conti EM-Master E3/L3 garantiscono proprietà migliori di raffreddamento e, di conseguenza, un accumulo di calore inferiore, per una vita utile prolungata.

Rispetto a Conti EM-Master E3/L3, la versione E4/L4 del pneumatico è caratterizzata da tasselli più grandi e più ravvicinati e da una maggiore profondità del battistrada. Di conseguenza, la maggior protezione della carcassa e la maggior resistenza ai tagli riducono al minimo il rischio di forature e fermi macchina. La distanza ravvicinata tra i blocchi del battistrada, inoltre, consente un’ottima manovrabilità anche su superfici severe. Grazie alla maggiore profondità del battistrada, Conti EM-Master E4/L4 garantisce una vita utile ancora più lunga rispetto al modello E3/L3.

Entrambe le versioni di Conti EM-Master, E3/L3 e E4/L4, saranno disponibili nelle misure 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25; inoltre, Conti EM-Master E3/L3 sarà disponibile anche nella misura 20.5R25. I pneumatici, pertanto, sono perfettamente indicate per dumper articolati (ADT), pale caricatrici e ruspe.

ContiPressureCheck aumenta l’efficienza della flotta

Per una maggiore sicurezza ed efficienza delle flotte di veicoli utilizzati in impieghi severi come i settori edilizio, estrattivo e minerario, si può facilmente installare il TPMS di Continental, ContiPressureCheck, sia su Conti EM-Master E3/L3 e E4/L4, sia su Conti RDT-Master E4.

Con il ContiPressureCheck, grazie al controllo automatico della pressione dei pneumatici, si riduce il rischio di incidenti per forature, con una maggiore sicurezza di veicolo e conducente. Una corretta pressione dei pneumatici riduce anche il consumo di energia del veicolo stesso, con un incremento della resa chilometrica. Il sistema ContiPressureCheck permette ai gestori di flotte di ridurre considerevolmente i costi di esercizio e incrementare l’efficienza della propria flotta. Allo stesso tempo, con la riduzione delle emissioni di CO2 e il prolungamento della vita del pneumatico, si minimizza l’impatto ambientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano