Delticom: aumentano le vendite, cala l’utile nel primo semestre 2017

I ricavi del rivenditore di pneumatici online Delticom ammontano a 169,3 milioni di euro nei 3 mesi al 30 giugno 2017, con un incremento dello 0,6% rispetto ai ricavi conseguiti nel secondo trimestre dello scorso anno. Questo leggero aumento delle vendite segue un salto del 19,9% registrato nei primi 3 mesi dell’anno; Delticom osserva che le vendite sono aumentate nel primo trimestre grazie all’inizio precoce di stagione estiva, aumentando le vendite del primo trimestre e diminuendo quelle del secondo. Considerando i primi 6 mesi, le vendite sono aumentate dell’8,0% anno su anno a 297,1 milioni di euro.

L’EBITDA (utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti) per il primo semeste è pari a 5,0 milioni di euro, con un decremento annuo del 18,8%. Il margine EBITA è diminuito di 0,5 punti percentuali all’1,7%. L’utile netto consolidato del primo semestre dell’esercizio è stato di 0,8 milioni di euro, in calo del 13,1% rispetto alla prima metà del 2016.

Delticom ritiene che i suoi ricavi del primo semestre 2017 “si siano sviluppati come previsto” in un contesto di mercato debole e prevede un “andamento positivo delle vendite nella seconda metà dell’anno”. In particolare, l’azienda prevede che i ricavi del Gruppo Delticom nell’anno in corso aumentino a 650 milioni di euro, con un EBIDTA di 16 milioni di euro. A condizione che l’inverno in arrivo offra un clima “normale”, Delticom prevede un effetto positivo sui margini nella seconda metà dell’anno.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano