Brembo: 4 modelli per tutti gli utilizzi

Quali sono i migliori dischi per la mia auto? Quando un cliente fa questa domanda, non sempre è facile rispondere. Dipende dal suo utilizzo naturalmente, ma l’offerta oggi è molto varia, anche se si prende in esame una sola casa produttrice.

Quando arriva il momento di cambiare dischi e pastiglie, per riportare l’impianto frenante alla sua piena efficienza, la decisione non è certo semplice da prendere, infatti non tutti i dischi sono uguali e non tutti i marchi sono equivalenti. Perché rischiare scegliendo il prodotto di una marca sconosciuta, non accontentando il cliente?

Sicuramente Brembo rientra tra i marchi più conosciuti, grazie anche agli oltre 40 anni di successi nelle competizioni. Per aggiornare i dischi freno dell’auto del vostro cliente, Brembo vi suggerisce 4 opzioni.

Brembo Original

L’opzione ideale ve la fornisce Brembo con i dischi a fascia frenante liscia. Caratterizzati da una fascia frenante liscia, questi dischi Brembo sono una garanzia per aumentare la durata d’utilizzo delle pastiglie freno e per una guida serena.

Esistono dischi che solo in apparenza possono considerarsi simili a quelli che montava la vostra Peugeot 407 dopo essere uscita dalla catena di montaggio. Quelli prodotti da Brembo garantiscono, invece, delle prestazioni equivalenti a quelli originali.

Gli studi di ricerca e sviluppo sui prodotti, i test in laboratorio e su strada, gli avanzati metodi di produzione e di distribuzione permettono a Brembo di offrire una gamma dischi freno che, a seconda del modello di auto, possono essere contraddistinti ulteriormente dall’esclusiva ventilazione Brembo a pioli, da un elevato coefficiente di smorzamento nei dischi high carbon o da una particolare verniciatura UV.

Ventilazione PVT: i vostri nuovi dischi Brembo vanteranno una migliore resistenza alle cricche, provocate dalle alte temperature, grazie all’innovativa ventilazione a pioli che è stata brevettata proprio da Brembo.

High Carbon: il comfort di guida è massimo grazie alla presenza di una elevata percentuale di carbonio nella ghisa del disco. Inoltre, il rumore diminuisce sensibilmente così come le vibrazioni durante la guida.

Verniciatura UV: il disco freno bello e amico dell’ambiente. Se da un lato l’esclusiva finitura metallica offre un impatto estetico accattivante, dall’altro il processo di verniciatura a raggi ultravioletti (UV), a base d’acqua e che non richiede solventi, garantisce un ridotto impatto ambientale.

Brembo Xtra

Oltre a distinguersi per il look accattivante, i dischi forati Brembo Xtra vantano un comportamento brillante ed efficace in ogni condizione di frenata.

Il segreto di questi dischi freno sono i fori presenti sulla fascia frenante che migliorano il grip della pastiglia sul disco stesso, particolarmente nelle fasi iniziali di frenata, alle alte temperature e perfino sul bagnato.

Oltre tutto i fori dei dischi freno Brembo Xtra assolvono alla funzione di raschiare eventuali depositi dalla superficie della pastiglia, garantendo la massima sicurezza del vostro impianto frenante.

Il miglioramento delle prestazioni è dato anche dalla dispersione del calore e dei gas generati dall’attrito, reso possibile dalla foratura della fascia frenante.

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, è opportuno tener presente che i dischi Brembo Xtra vantano un look accattivante, grazie principalmente ai fori e alla protezione data dalla vernice a raggi UV.

 

Brembo Max

 

Un’ alternativa differente per migliorare la risposta dell’impianto frenante è rappresentata dai dischi baffati.  Il punto forte dei dischi Brembo Max risiede nell’elevato coefficiente d’attrito, soprattutto nelle fasi iniziali della frenata. Le scanalature, i cosiddetti i baffi, assicurano un rinnovo costante del materiale di attrito, impedendo il fenomeno della vetrificazione della pastiglia.

Tra i vantaggi dei Brembo Max, c’è anche la presenza di una scanalatura che è predisposta al controllo diretto e immediato delle condizioni di usura del disco stesso, che permette di verificare l’usura del disco e decidere quando è più opportuno sostituirlo.

Brembo Sport

Per chi ha uno stile di guida impetuoso e sportivo, i dischi Sport sono la soluzione. Questi dischi sono stati progettati per contenere l’aumento della temperatura e l’eventuale rischio di deformazione del disco e possono essere sia con i fori che con le scanalature. Inoltre, i dischi Brembo Sport vengono sottoposti ad un processo di zincatura dorata, per dare all’auto un aspetto moderno ed accattivante.

Scegliendo di abbinare le pastiglie della medesima serie, essi dureranno a lungo e vi regaleranno una guida piacevole, esattamente come i dischi ad uso stradale di maggiore qualità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano