I profitti di Kumho Tyre scendono del 26% nel secondo trimestre del 2017

La diminuzione della domanda da parte dei principali mercati ha causato un minor profitto netto a Kumho Tyre nel secondo trimestre dell’anno.  Yonhap News afferma che nei tre mesi al 30 giugno il produttore di pneumatici sudcoreano ha registrato profitti netti consolidati per 195 miliardi di Won (150,5 milioni di euro circa), il 26,4% in meno di un anno fa. Il risultato operativo è sceso del 34,4% rispetto all’anno scorso a 204 miliardi di Won (157,5 milioni di euro circa).

Le vendite per il trimestre ammontano a 1,67 trilioni di Won (1,25 miliardi di euro), il 3,5% in meno rispetto al trimestre di aprile-giugno del 2016.

Yonhap riferisce che le vendite complessive sono state abbattute da una diminuzione della domanda da parte dell’Europa e degli USA, ma anche un forte calo delle vendite di pneumatici in Cina ha contribuito al risultato più debole.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano