Doublestar chiede lo sconto per Kumho. Si ricomincia da capo?

Proprio quando sembrava tutto sistemato, con l’acquisto di Kumho da parte di Doublestar Tire ormai imminente, una nuova richiesta rischia di far saltare l’affare. ll produttore cinese avrebbe infatti chiesto uno sconto sul prezzo di acquisto, sulla base degli scarsi risultati economici della prima metà dell’anno del produttore coreano.

Secondo i termini dell’accordo di acquisto tra Doublestar e i creditori di Kumho, Doublestar aveva la possibilità di far saltare l’accordo se i risultati economici di Kumho non fossero stati in linea con le previsioni. Tuttavia, invece di scegliere questa opzione, il produttore cinese ha optato per la richiesta di uno sconto. Business Korea parla di una percentuale del 10%, mentre The Korea Times arriva al 16,2%.

Secondo The Korea Times domani si terrà una riunione per discutere se accettare la proposta di DoubleStar, ma il magazine anticipa che probabilmente l’offerta verrà accettata, firmando un nuovo accordo.

Se sarà così, la palla passerà di nuovo al presidente di Kumho Asiana, Park Sam-koo, che potrà nuovamente esercitare il suo diritto di prelazione sull’acquisto delle azioni, offrendo di più della cifra di Doublestar.

© riproduzione riservata
made by nodopiano