Arconic lancia un nuovo trattamento che raddoppia la vita delle ruote Alcoa

Arconic amplia il portfolio di prodotti Alcoa Wheels che comprenderà ruote in alluminio forgiato con trattamento della superficie combinato Dura-Bright /Dura-Flange.

Il nuovo trattamento offre maggiore protezione contro l’usura dei bordi del disco raddoppiando la vita utile della ruota, ma continuando a richiedere una manutenzione ridotta: la finitura è stata sottoposta a numerosi test presso le flotte dei clienti che hanno dimostrato l’assenza di segni di usura dei bordi del disco, anche dopo 240.000 chilometri. Il trattamento ha inoltre mantenuto un aspetto brillante e di alta qualità anche dopo centinaia di lavaggi, comportando quindi minori costi di manutenzione.

“Nel trattamento della superficie Dura-Bright/Dura- Flange Arconic ha combinato due innovazioni collaudate. Il risultato è una ruota che mantiene un aspetto eccellente e brillante e al tempo stesso, come tutte le ruote Alcoa, consente alle flotte di aumentare il carico pagante e di ridurre i costi per il carburante e la manutenzione – un grande esempio di come Arconic vince aiutando i propri clienti a vincere”, ha detto István Katus, Vice Presidente e Direttore Generale di Arconic Wheel Products Europe, Middle-East and Africa.

Le ruote Alcoa con trattamento Dura-Bright/Dura- Flange sono la soluzione ideale per le flotte che trasportano legname e per le aziende e gli operatori del trasporto urbano: i frequenti cambiamenti di carico aumentano l’usura della flangia di questi veicoli che, pertanto, traggono ancor più beneficio dalla ridotta manutenzione. Le nuove ruote Alcoa Dura-Bright/Dura- Flange sono disponibili presso i distributori.

Tutte le ruote Alcoa vengono fabbricate partendo da un pezzo di alluminio forgiato che le rende più leggere del 47% e cinque volte più resistenti delle ruote in ferro, aumentando il carico pagante del veicolo e consentendo un ridotto consumo di carburante.

Dura-Bright
A differenza dei rivestimenti della concorrenza che possono incrinarsi, sbucciarsi e opacizzarsi rapidamente, Dura-Bright non è un rivestimento, ma piuttosto un trattamento della superficie che penetra nell’alluminio diventando parte integrante della ruota. Una pulizia regolare con comuni detergenti o semplicemente con acqua e sapone manterrà le ruote splendenti anche dopo centinaia di lavaggi e migliaia di chilometri, riducendo i costi di manutenzione.

Dura-Flange
Il trattamento Dura-Flange crea una barriera protettiva che riduce ulteriormente l’usura dei bordi del cerchio. Dura-Flange è comunemente usato nei trasporti in cui carichi pesanti e inclini a muoversi provocano uno sfregamento del tallone del pneumatico contro il bordo del cerchio. Il trattamento offre una protezione extra, raddoppiando la vita utile della ruota rispetto alle ruote in alluminio non trattate nelle medesime condizioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano