Continental aumenta la previsione delle vendite grazie ad un buon primo semestre

Continental ha aumentato nuovamente le previsioni di vendita per l’intero anno fiscale sulla base dei buoni risultati del semestre. In particolare, le vendite sono cresciute del 10% a 22 miliardi di euro nella prima metà del 2017, con gli ordini del Gruppo Automotive aumentati a oltre 19,5 miliardi di euro dopo i primi sei mesi dell’anno. Continental prevede ora di superare i 44 miliardi di euro di vendite, 500 milioni di euro in più di quanto precedentemente previsto.

“Anche le nostre divisioni Tyre e ContiTech hanno aumentato le vendite di oltre il 9% in totale, incluso il contributo del gruppo Hornschuch, consolidato nella divisione ContiTech da marzo. Il risultato operativo del gruppo è sceso leggermente rispetto all’anno precedente, a 2,3 miliardi di euro, a seguito del forte aumento dei prezzi delle materie prime per il Gruppo Gomma, che ha avuto un impatto pari a 300 milioni di euro”, ha dichiarato Elmar Degenhart, presidente dell’Executive Board di Continental, spiegando i risultati semestrali del gruppo Rubber. Tuttavia, Degenhart prevede che gli aumenti di prezzo, soprattutto per la gomma naturale e quella sintetica, continuino a diminuire nella seconda metà dell’anno. Nel complesso, la società tecnologica prevede un impatto totale negativo di circa 450 milioni di euro alla fine dell’anno. Questo dato è inferiore di 50 milioni all’importo previsto all’inizio dell’anno.

Secondo Degenhart, i risultati semestrali confermano le aspettative dell’attuale esercizio: “Stiamo confermando la prospettiva dei guadagni e siamo lieti di poter aumentare le previsioni di vendita grazie al momento di crescita del settore automobilistico. Siamo fiduciosi che il contributo del Gruppo Rubber al reddito nella seconda metà dell’anno sarà superiore a quello dell’anno precedente.

Nel primo semestre del 2017, il Gruppo Gomma ha generato vendite per 8,6 miliardi di euro. Il margine EBIT rettificato è stato del 15,1%. Nei primi 6 mesi del 2016, Continental aveva registrato vendite pari a 7,9 miliardi di euro, con un margine EBIT rettificato del 18,5%).

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano