Catturare l’attenzione per vendere gomme: i consigli sulle auto usate di Gommadiretto.it

Il titolo del comunicato stampa diffuso a tutti i media è “Vale la pena darci un’occhiata…” e con il pretesto di dare dei consigli utili a chi acquista un’automobile usata, Delticom attrae nel proprio sito di vendita online di pneumatici proprio quei consumatori che scelgono la manutenzione al nuovo.

E’ questo un modo intelligente che usa Delticom per far parlare di Gommadiretto.it e invogliare gli internauti ad entrare del sito. L’occasione è leggere le indicazioni per districarsi tra i numerosi portali di auto usate e le numerose offerte di tutti i tipi, ma sicuramente l’occhio cascherà anche sulle offerte di gomme del leader europeo della vendita online di pneumatici.

Gommadiretto.it sostiene che le cose più importanti, in fase di acquisto dell’usato, possono già essere controllati girando attorno all’automobile:

Verniciatura: “anche una persona non esperta riconosce a prima vista se la verniciatura presenta delle differenze cromatiche o punti opachi. Ciò è spesso
indicativo di danni riparati in modo provvisorio. Chi vuole andare sul sicuro può controllare le auto usate con un magnete. Se il magnete non si
attacca alla verniciatura, ciò significa che sotto c’è più mastice che metallo”.

Olio: “le gocce che fuoriescono dal motore e dalla trasmissione o da sotto l’auto fanno pensare a guarnizioni difettose o addirittura a cose peggiori.
Nemmeno dai tubi dovrebbero fuoriuscire dei liquidi. La perdita dell’olio spesso può implicare gravi danni al motore”.

…e naturalmente i pneumatici: “sono l’unico collegamento della macchina con il manto stradale e sono uno degli elementi più importanti. Quindi in fase di controllo del veicolo si deve fare assolutamente attenzione alle condizioni dei pneumatici montati: devono essere assolutamente sostituiti se hanno più di otto anni (la data di produzione è riportata nella cosiddetta marcatura DOT sul lato del pneumatico) o uno spessore del battistrada inferiore a 1,6 millimetri. In caso di usura non uniforme probabilmente siamo in presenza di un difetto di convergenza”.

“Anche se il veicolo ha superato il controllo visivo, – continua Delticom – non si può fare a meno di una prova su strada, infatti solo in questo modo è possibile farsi un’idea dell’effettivo comportamento di guida dell’auto. Il motore che fa fatica ad avviarsi a freddo oppure fa molto rumore può essere indicativo di possibili
guasti. Durante la guida lo sterzo, la frizione e il cambio devono funzionare in modo impeccabile. Anche i freni sono importanti. Essi devono essere testati solo su tratti di strada vuoti. Con una frenata brusca è possibile controllare l’ABS: se le ruote si bloccano o se l’auto non rimane in carreggiata, c’è qualcosa che non funziona. Anche il pedale del freno non dovrebbe poter essere premuto fino in fondo, altrimenti probabilmente sussiste un problema con il cilindro del freno”.

A contorno di tutto ciò, naturalmente, Delticom informa la stampa e quindi i consumatori che su Gommadiretto.it è disponibile un vasto assortimento di pneumatici nuovi e pezzi di ricambio e accessori per auto, tra cui oli motore e pastiglie dei freni, oltre che una rete di partner di montaggio in tutta Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano