Il Gruppo Fintyre investe sulla logistica – Completata l’integrazione di Franco Gomme

Il programma di riorganizzazione logistica del Gruppo Fintyre, iniziato nel 2013, continua a svilupparsi e perfezionarsi con l’obiettivo di portare ai massimi livelli i sistemi di logistica e i servizi offerti ai propri clienti.

Il Gruppo è stato in grado di perseguire un’ottimizzazione continua di flussi, network geografico, processi, sistemi informativi, gestione delle scorte, che ha
anche permesso di attuare la completa integrazione della Franco Gomme in tempi brevi: il processo terminerà infatti nel mese di agosto.

Efficienza dei trasporti, elevata capacità di gestione degli stock, strutture moderne sono quindi le colonne portanti del Gruppo, che ha anche ampliato ulteriormente il magazzino centrale di Seriate che funge da HUB per tutto il sistema distributivo dell’azienda ed è arrivato a coprire una superficie totale di oltre 50.000 mq di superficie.

Con 2 centri direzionali e 8 depositi, dotati delle migliori tecnologie di stoccaggio per preservare la qualità della merce e localizzati in punti strategici dell’Italia per un totale di 100.000 mq, il Gruppo Fintyre riesce a servire oltre il 70% del mercato italiano 2 volte al giorno e, attraverso un network selezionato
di trasportatori, riesce ad evadere una media di 10.000 spedizioni giornaliere.

“Il mercato europeo degli pneumatici è ancora molto frammentato”, ha dichiarato Mauro Pessi, amministratore delegato di Fintyre e di European Tyres Distribution Limited. “E per i gruppi come il nostro, che hanno le dimensioni e un’organizzazione adeguata, ci sono numerose opportunità di crescita. Noi del Gruppo Fintyre crediamo fortemente in questa strategia e una logistica moderna e funzionale rappresenta un tassello fondamentale per supportarla”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano