Fintyre e iZaLink ampliano il pacchetto e-commerce CarWebStore con il geolocalizzatore MarketPlace

Non è un caso che la piattaforma di e-commerce CarWebStore abbia vinto, in occasione di Autopromotec, il Trofeo dell’Eccellenza di Gipa. Si tratta infatti di un progetto innovativo in grado di guidare nell’era digitale i punti vendita, restituendo loro il ruolo di protagonisti non solo nel montaggio, ma anche nella vendita dei pneumatici. Solo salvaguardando il loro margine sulla vendita delle gomme, infatti, i gommisti hanno la possibilità di sopravvivere, mentre oggi le numerose piattaforme di e-commerce li stanno relegando ad un ruolo di semplici montatori.

In Italia il progetto è partito grazie alla partnership tra l’ideatore iZaLink e il distributore Fintyre e hanno già aderito oltre un centinaio di clienti. L’obiettivo per il 2017 è di arrivare a 1.000 centri operativi sulla piattaforma.  Grazie al successo avuto dal progetto fin dai suoi primi passi, le due aziende sono già pronte a compiere il
successivo step, che ha lo scopo di accrescere ulteriormente la visibilità dei punti vendita aderenti nei confronti del consumatore finale.

“Per l’utente finale possiamo fare ancora di più, possiamo mettere online una mappa in grado di geolocalizzare con precisione i gommisti e le gomme, con tutte le informazioni necessarie, dal prezzo agli orari e così via”, spiega Felix Sportelli, socio fondatore di iZaLink“Il nome di questa nuova piattaforma sarà Carwebstore Marketplace e contiamo di essere online in settembre”.

In poche parole, tutti i gommisti aderenti al progetto, verranno inseriti in un portale comune, che consentirà a ciascuno di incrementare i clienti e le vendite. La richiesta è arrivata infatti proprio dai rivenditori, che hanno chiesto a Izalink di poter essere inseriti, tutti insieme, in un unico sito, per diventare più forti e per offrire al consumatore finale un solo sito estremamente completo ed efficiente.

“Questo marketplace non è solamente una mappa di tutti i prezzi dei rivenditori aderenti in Italia, – dice Sportelli – perchè abbiamo investito molto nelle più avanzate tecnologie disponibili per creare quella che oggi è la miglior esperienza d’acquisto possibile per il consumatore finale”.

“Inizialmente pensavamo di aspettare di raggiungere una rete di 1.000 punti vendita aderenti a CarWebStore per fare questo ulteriore passaggio, – ha affermato  Laura Fiaschi, digital marketing specialist di Fintyre e ‘volto’ italiano di CarWebStore – ma il successo, la forza innovativa e l’efficienza del progetto ci hanno convinto ad anticipare il lancio di CarWebStore Marketplace, che presenteremo dopo le ferie di agosto”.

“Il marketplace CarWebStore sarà presto disponibile per i clienti finali, – conclude Sportelli –  perché sia Fintyre che tutti i rivenditori presenti su CarWebStore hanno investito in una serie di strumenti di marketing per pubblicizzare la piattaforma CarWebStore verso i consumatori finali e stiamo raccogliendo dei fondi per creare un vantaggio ancora maggiore per gli investitori sul mercato italiano, ma perso anche in altri Paesi”.

 

 

 

 

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