L’offerta completa Monroe di ammortizzatori per veicoli commerciali

I veicoli commerciali sono di vitale importanza per la crescita del business, ma solo se vengono mantenuti nei parametri di sicurezza e in condizioni ottimali per lavorare. Per soddisfare queste esigenze delle flotte camion, i ricambisti devono poter garantire la rapida disponibilità di pezzi di ricambio di alta qualità, in modo da mantenere un livello di efficienza elevato.

Gli ammortizzatori svolgono un ruolo fondamentale nelle prestazioni e nell’efficienza del veicolo, contribuendo ad avere maggior sicurezza in fase di sterzata, frenata e stabilità in tutte le condizioni di guida. Inoltre, questi componenti aiutano a ridurre notevolmente la rumorosità, le vibrazioni e la rigidità indotta dalle imperfezioni della strada che potrebbero altrimenti compromettere il comfort del conducente. Mentre alcuni fornitori offrono una gamma limitata di parti di ricambio per le applicazioni di veicoli commerciali di oggi, che siano per assali, rimorchi e cabina, il marchio Monroe sostiene di “offrire una selezione completa di ammortizzatori originali di ricambio a marchio Monroe Magnum di qualità, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di guida su qualsiasi veicolo commerciale, anche quelli più popolari”. Tenneco, come primo produttore di ammortizzatori OE, è specializzata nello sviluppo di sistemi per il controllo dell’assetto di guida che si adattano a numerose tipologie di veicoli, tra cui trattori e rimorchi, autobus, macchine agricole e altri veicoli industriali.

Il vantaggio di montare ammortizzatori Monroe Magnum

Gli ammortizzatori Monroe Magnum per assali sono disponibili per autocarri, rimorchi e autobus e dispongono di una valvola di compressione a tre stadi, che fornisce caratteristiche di smorzamento più uniformi e di alta qualità, garantendo un maggior e costante contatto tra pneumatico e superficie stradale. Gli ammortizzatori Monroe Magnum, rispetto ad alcuni ammortizzatori della concorrenza, sono stati progettati con un pistoncino di bloccaggio idraulico al loro interno, il quale impedisce l’eccessiva estensione dello stelo dell’ammortizzatore. Tale caratteristica può eliminare i casi di rottura meccanica dello stesso e i danni associati alle sospensioni pneumatiche del veicolo. Gli ammortizzatori Monroe Magnum da cabina per il mercato dell’aftermarket sono disponibili in quasi tutte le applicazioni OE, fornito sia come unità singola, sia insieme alla molla ad aria corrispondente. Tenneco da oltre 30 anni è fornitore leader OE di ammortizzatori cabina per selezionati produttori europei di mezzi pesanti.

Al giorno d’oggi, il comfort di guida e quindi la soddisfazione del conducente di un veicolo commerciale sono sempre più importanti, tanto che sostituire ammortizzatori cabina e sedile usurati è diventata una priorità. Per questo motivo, Tenneco offre anche un’ampia gamma di ammortizzatori per il mercato dell’aftermarket sotto il marchio Monroe Magnum, sedile per autocarro.

Supporto tecnico sempre a disposizione

Tenneco mette inoltre a disposizione a supporto dei propri clienti numerosi strumenti tecnici di alto livello: il catalogo Monroe Magnum illustrato – il quale contiene immagini dei prodotti a 360 ° -disponibile all’indirizzo www.monroemagnumcatalogue.eu, ma online vi è anche disponibile gratuitamente il TADIS (Sistema Digitale Avanzato per Tecnici), che include migliaia di schede tecniche utili per tecnici e professionisti del settore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano