Champion Pit-Stop: tutti i vantaggi del network

Champion, brand di riferimento nel settore della lubrificazione, offre al mondo aftermarket di affiliarsi al network Champion Pit-Stop, il progetto di rete vendita professionale rivolto indistintamente a ricambisti e officine. Il programma affiliazione Champion Pit-Stop mette a disposizione degli aderenti al network una gamma completa di lubrificanti di elevata qualità a marchio Champion, garantiti dalle certificazioni dei principali OEMs, oltre a strumenti di immagine professionali e di forte impatto visivo e a evoluti programmi di training e di fedeltà.

Avviato come progetto pilota in Italia nel 2013, il Network Champion Pit-Stop è cresciuto molto e oggi conta, nel nostro Paese, 262 Ricambisti e 457 Officine. A seguito del successo ottenuto in Italia, Champion ha deciso di proporre questo programma anche in altri Paesi in tutto il mondo.

Dalla nascita del progetto a oggi, i ricambisti e le officine Champion Pit-Stop hanno potuto constatare la validità dell’innovativo approccio dell’azienda al mercato, che si è posta da subito non solo come produttore e distributore di lubrificanti a livello globale ma, innanzitutto, come partner professionale e affidabile per ricambisti e officine, in grado di supportarli nel generare business.

I membri di Champion Pit-Sop possono avvalersi dei servizi e degli strumenti proposti da Champion, trasformandosi in veri esperti della lubrificazione, un settore in continua evoluzione: i lubrificanti, infatti, sono prodotti sempre più tecnici che debbono essere trattati come veri e propri ricambi. Gli oli motore necessitano ora di una formazione professionale continua, di soluzioni innovative per lo stoccaggio dei differenti tipi di lubrificanti – per essere pronti a intervenire nel rispetto di qualsiasi specifica richiesta – e di un accesso semplice e veloce a una gamma di prodotti ampia e completa.

La commercializzazione dei lubrificanti Champion, infatti, è supportata da una formazione tecnica sempre aggiornata, da eleganti strumenti per l’allestimento del punto vendita, quali la Oil Cabin e il Barrel Concept, di grande impatto visivo, e da dettagliati leaflet sulle gamme prodotto. I meccanici che ne fanno richiesta, inoltre, possono ricevere un poster che consente loro di determinare in pochi secondi il lubrificante specifico per la vettura su cui stanno lavorando, potendo offrire al contempo un’immagine di elevata professionalità al cliente automobilista.

Champion propone alle officine Champion Pit-Stop anche la ATF Machine, un apparecchio lavacambi automatico, strumento estremamente utile in occasione del cambio olio su vetture dotate di trasmissione automatica, sempre più diffuse in Italia. La ATF Machine si rivela un vero e proprio plus a disposizione delle officine del Network perché permette loro di offrire un servizio aggiuntivo, di soddisfare le rinnovate esigenze dei clienti automobilisti e di cogliere, quindi, nuove opportunità di business.

I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle aziende C.D.R. di Torino e Lubriservice di Roma.

© riproduzione riservata
made by nodopiano