Stahlwille presenta Smartcheck, per la misura degli strumenti dinamometrici

Chi misura il misuratore? Stahlwille ha presentato il nuovo strumento per la misura degli strumenti dinamometrici chiamato Smartcheck. Sviluppato per chiavi dinamometriche e giraviti dinamometrici, Smartcheck offre un apparecchio versatile e maneggevole che può essere adottato in qualsiasi officina e su qualsiasi automezzo del servizio di assistenza. Grazie alle sue dimensioni compatte, alla possibilità di montaggio orizzontale o verticale e al display orientabile, questo strumento trova infatti spazio quasi ovunque, ed è anche facile da utilizzare. In brevissimo tempo è possibile determinare se si tratta di una chiave dinamometrica che opera entro le tolleranze prescritte o se invece è necessaria una regolazione.

La protezione ottica e acustica contro i sovraccarichi garantisce la tipica durata nel tempo dei prodotti, mentre la precisione è garantita dallo scostamento di indicazione pari a solo un ± 1%. Smartcheck è pronto all’uso, grazie al sensore integrato con ampia area di misurazione ed è anche flessibile, perché può essere collocato quasi ovunque, con montaggio orizzontale o verticale indifferentemente: i punti di fissaggio accuratamente studiati, la forma compatta e il display orientabile consentono ogni tipo di posizionamento.

Sono a disposizione tre modi operativi (Track, First Peak, Peak Hold) e tre unità di misura (N·m, ft·lb, in·lb). È inoltre possibile impostare individualmente coppie target e tolleranze per la valutazione del valore misurato.

Inoltre, per l’impiego in postazioni di lavoro prive di una presa propria, oltre al classico funzionamento tramite alimentatore, è possibile anche il funzionamento con batterie (4 x AAA oppure 1 x batteria rettangolare 9V, adattatore incluso).

SmartCheck è anche orientabile, perché può essere regolato per consentire il migliore angolo di visuale individuale. Non solo il display, ma anche il supporto del display e il corpo base dell’apparecchio possono essere infatti ruotati di 180°. È molto facile da usare ed estremamente resistente, grazie alla membrana resistente all’acqua e alla plastica antiurto che lo riveste.

Infine, le gamme di coppia disponibili sono davvero numerose: 1–10 N·m, 10–100 N·m, 40–400 N·m e 80–800 N·m.

Presto Stahlwille amplierà ulteriormente il segmento degli apparecchi di controllo dinamometrici, sempre con la massima attenzione a un’elevata flessibilità, all’efficienza e alla praticità di utilizzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano