Continental: tutta l’offerta di pneumatici moto

Ad Autopromotec Continental ha esposto 2 dei 4 prodotti moto disponibili per i centauri nel corso del 2017. Il quartetto dinamico asseconda i centauri da grande avventura, quelli che preferiscono una tranquilla gita fuoriporta o gli amanti delle classiche.

Per gli appassionati di sport touring, si segnala il ContiRoadAttack 3, un’ulteriore evoluzione del ContiRoadAttack 2 EVO, che ha segnato sostanziali progressi. Questo pneumatico versatile è destinato a rappresentare quello che per Continental è qualità: la tecnologia TractionSkin assicura un breve tempo di “entrata in temperatura”, garantendo sicurezza estrema, grazie ad una nuova tecnologia degli stampi per la vulcanizzazione, che elimina la necessità di agenti distaccanti; la tecnologia MultiGrip dona al pneumatico una maggiore durata e grip ottimale per i massimi angoli di piega; la tecnologia ZeroDegree assicura stabilità ad alta velocità ed un bassissimo kickback grazie alla costruzione con spiralatura a 0° in cavi d’acciaio. Un’aderenza sul bagnato superiore viene raggiunta grazie alla tecnologia RainGrip. Una nuova tecnologia denominata EasyHandling garantisce al pneumatico un handling lineare anche con elevate forze giroscopiche in atto, ad esempio durante una curva o quando ci si trova ad affrontare cambi di direzione molto stretti. Inoltre, la precisione di guida, che si ottiene con questo pneumatico, è migliorata in maniera apprezzabile dal motociclista.

Tra i prodotti di punta, il TKC 70 definito in casa Continental il pneumatico per moto che fa classe a sé. Lanciato nel 2014 per accontentare i fan dell’enduro con una passione per il viaggio, il TKC 70 si distingue per alte prestazioni su strada e in grado di impressionare su fuori strada e su strade sterrate e altri percorsi che vanno al di là di sentieri battuti. Disegnato indifferentemente per utilizzo su strada e fuori strada, con un aspetto smaccatamente ben resistente, questo pneumatico trasuda sicurezza. Per utilizzo su strada, il notevole disegno di battistrada del TKC 70 aveva bisogno di acquisire abilità perfette sull’asfalto. Gli sviluppatori sono riusciti ad ottenere questo risultato creando un perfetto bilanciamento. Mentre il disegno dei tasselli ricorda il TKC 80, il battistrada fa soltanto un lieve movimento di tassello sulla strada – il TKC 70 è quindi stabile e piacevolmente silenzioso. La lunga esperienza pluriennale con il profilo estremo a tasselli del TKC 80 è stata molto utile nello sviluppo del nuovo disegno. Riprendendo il DNA del ContiTrailAttack 2, il TKC 70 ha conservato il suo handling estremamente buono, tipico di Continental. Le strade di campagna sono quindi il suo forte.

Grande importanza è stata anche data all’eccellente performance con la pioggia. L’innovativa mescola della gomma e la buona abilità di drenaggio del battistrada garantiscono caratteristiche esemplari in condizioni bagnate.

Continental stupisce anche i fan dei pneumatici “fat”, appassionati per la guida delle moto touring e cruiser. ContiTour e ContiLegend sono i pneumatici studiati su misura per le esigenze di cruiser, chopper e moto custom.

ContiTour garantisce un autentico profilo di drenaggio efficiente. Il design è del tutto nuovo. Nel battistrada del pneumatico posteriore, una fascia centrale senza scanalature aumenta il chilometraggio e offre la stabilità direzionale in condizioni avverse. Una mescola speciale garantisce una maggiore durata, pur mantenendo un’eccezionale handling.

ContiLegend e il suo design un po’ vintage Nella versione con fascia bianca laterale “WW” sembrano giungere da un’altra epoca. Con la tecnologia MileagePlus di Continental, un design multi scanalature per il drenaggio ottimale e prestazioni costanti durante la vita del pneumatico, questo nuovo pneumatico sembra già leggendario.

Per le moto sportive, il ContiSportAttack 3 promette ai motociclisti una maggiore tenuta di strada e una maneggevolezza davvero sorprendente. Questo pneumatico sportivo e supersportivo -sottoposto ad un continuo sviluppo- può infatti garantire oggi performance maggiori e prestazioni in piega eccezionali su strade asciutte e bagnate, grazie all’innovativo battistrada ad alta efficienza di drenaggio, che ne migliora la tenuta sul bagnato.

Last but not least, la prima scelta per i motocicli leggeri e classici, è il ContiCity. Questo pneumatico “Allround” cittadino di nuova concezione offre un grip eccezionale su strada grazie al suo design di forma triangolare. Prestazioni all’avanguardia e durabilità si affiancano ad un memorabile aspetto tradizionale.

Tutti i nuovi pneumatici moto di Continental sono (in base alle dimensioni) già disponibili. Maggiori dettagli sulla disponibilità di alcune misure e tutta la gamma di prodotti Continental Moto si trovano sul sito www.conti-moto.com o dal rivenditore di pneumatici moto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano