Carminati Pneumatici: e-Commerce con CarWebStore e Fintyre – L’intervista

Pochi mesi fa, rispondendo all’esigenza dei suoi clienti di costruire una presenza digitale efficace e completa a costi e tempi accessibili Fintyre sigla la partnership con Izalink per il progetto CarWebStore. CarWebStore, infatti, agevola l’ingresso al mondo dell’e-commerce per tutti gli operatori professionali che possono, attraverso una piattaforma semplice, completa e veloce, creare un proprio sito web e un proprio e-commerce a costi contenuti. Tramite poche e semplici configurazioni è possibile creare la propria vetrina online personalizzata ed essere operativi nel mondo e-commerce senza doversi preoccupare di configurare o gestire lo stock prodotti che è già caricato all’interno di CarWebStore e aggiornato giornalmente da Fintyre.

Al gommista spetta il compito di scegliere il proprio dominio internet, creare i contenuti di presentazione della propria azienda e inserire i margini che desidera realizzare dalle vendite.

Ad oggi molti clienti Fintyre hanno già scelto CarWebStore per creare il proprio e-commerce. Tra questi, Carminati Pneumatici di Mozzo (BG) tra i primi ad aderire. Ne abbiamo parlato con Luca Carminati.

Perché ha scelto CarWebStore?

Avevo già preso in considerazione l’idea di creare un nostro sito web ma l’investimento richiesto, sia in termini economici che come tempo da dedicare alla creazione del sito, mi hanno sempre fatto desistere.

Quando CarWebStore mi è stato presentato dall’agente Fintyre che ci segue abitualmente, ho capito subito che poteva essere la soluzione per la nostra società.

E’ stata semplice la creazione del tuo sito e-Commerce?

Passare dalla quotidiana attività in officina a lavorare sulla creazione di un sito web, non è una cosa semplicissima. Ho dovuto dedicare un po’ di tempo per capire come e cosa fare per creare il nostro sito e-Commerce, ma, dopo qualche ora passata a sperimentare le varie soluzioni, ho scoperto che il risultato che vedevo realizzarsi era veramente soddisfacente.

Ora che ho acquisito una certa familiarità con CarWebStore, devo dire che ogni intervento è molto semplice e immediato.

Quali trovi siano i principali vantaggi di CarWebStore?

Nel giro di poche settimane abbiamo avuto accesso ad un tipo di clientela diverso da quella nostra abituale, attraverso contatti telefonici o email da parte di persone che hanno trovato il nostro sito su Google.

Perché raccomanderesti CarWebStore?

Realizzare il sito con CarWebStore è stato semplice, grazie all’interfaccia molto intuitiva. Sono riuscito ad aprire il nostro negozio on line senza dovermi preoccupare di creare l’elenco dei prodotti disponibili, gestire le immagini dei prodotti, strutturare il funzionamento dei pagamenti online. Per ottenere un risultato soddisfacente sono state sufficienti poche ore di impegno e un po’ di creatività.

© riproduzione riservata
made by nodopiano