Il PremiumContact 6 di Continental ottiene due prestigiosi riconoscimenti internazionali di design

Il nuovo pneumatico estivo PremiumContact 6 per auto, dalle medie compatte fino all’alto di gamma, ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti internazionali di design. Le giurie dell’IF Design Award 2017 e del Red dot design award 2017 hanno premiato il PremiumContact 6 per il suo design particolarmente accattivante. Il designer di Continental Ulrich Behr, coinvolto nello sviluppo del nuovo pneumatico, commenta, “Siamo molto lieti, naturalmente, per questi riconoscimenti. Considerando il moderno design di un pneumatico, il primo pensiero è rivolto di solito al disegno del battistrada. Che in effetti è un aspetto rilevante e che deve rispondere ai crescenti requisiti di sicurezza, handling e comfort. Ma anche il disegno della spalla gioca un ruolo importante: non serve soltanto ad indicare le informazioni fondamentali per il consumatore, in gran parte prescritte dalla legge, ma con il suo linguaggio di design contribuisce anche all’identità stessa del pneumatico che si deve uniformare con il look di gamma delle varie linee di prodotto”.

I due premi sono tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo in materia di design industriale e celebrano in maniera specifica le qualità di design che vanno a beneficio dell’utente finale. In entrambi i casi i vincitori sono scelti da un panel di esperti internazionali indipendenti.

Anche in termini di performance, il PremiumContact 6 ha ottenuto, sin da subito, ottime recensioni. Si è aggiudicato, tra gli altri, il test estivo di AutoBild, ottenendo i migliori risultati nella frenata sul bagnato e su strada asciutta, a confronto con altri 51 competitor. E’ stato anche insignito del titolo di “Eco-Champion”, per l’equilibrio di alto livello tecnologico tra le caratteristiche legate alla sicurezza e alle prestazioni green, con particolare riferimento alla resistenza al rotolamento e al chilometraggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano