Il nuovo Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure vince il test sui pneumatici per la guida in fuoristrada della rivista DriveOut

Il Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure 265/65 R17 si è classificato al 1° posto in un test tra pneumatici per fuoristrada, condotto dalla rivista DriveOut. Tra i 7 pneumatici testati, il nuovo pneumatico Goodyear per la guida su strada e in fuoristrada ha ottenuto il punteggio più alto, con un risultato complessivo di 97,46%: ulteriore testimonianza della continua innovazione di Goodyear e della lunga tradizione dell’azienda nel segmento 4×4.

Test di frenata

Nel test di frenata su strada asfaltata della rivista DriveOut, sono state effettuate 3 frenate di emergenza a una velocità di 100 km/h. Il Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure ha mostrato le migliori prestazioni di frenata, con uno spazio di frenata medio di 35,8 m.

DriveOut ha anche effettuato un test di frenata su strade sterrate, con 3 frenate di emergenza a 70 km/h. In questo test il Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure ha ottenuto il 1° posto, a pari merito con un altro pneumatico.

Test di penetrazione sul fianco

Le prove di penetrazione sul fianco sono considerate tra le più importanti nella categoria 4×4 perché esaminano quanta resistenza fornisce un pneumatico contro un oggetto appuntito che preme sul fianco, nella zona della spalla. Il Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure ha ottenuto ottimi risultati anche in questa prova ed è risultato 2°.

Gli ingegneri di Goodyear hanno progettato il Wrangler All-Terrain Adventure con uno strato ultraresistente in fibra Kevlar, che rinforza il battistrada, offrendo la robustezza necessaria ad evitare le forature e i tagli. Questa caratteristica è potenziata dalla tecnologia Durawall, che migliora la resistenza alle forature e ai tagli, fondamentale nella zona del fianco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano