Goodyear riunisce le flotte nel segno di Proactive Solutions

Lo scorso 30 giugno, l’Hotel Boscolo di Milano ha ospitato numerose flotte di autotrasporto, leader in Italia per business e numero di veicoli, nell’ambito dell’evento Proactive Solutions, volto a presentare il nuovo pacchetto di servizi sviluppati da Goodyear per il mercato autocarro.

Le aziende hanno potuto conoscere da vicino le diverse componenti della nuova offerta, che si strutturano in due diverse famiglie di servizi, orientati allo sviluppo di una mobilità intelligente, sicura e sostenibile: Proactive Tire e Proactive Fleet.

La prima comprende una vasta gamma di servizi tra cui il monitoraggio della pressione, della temperatura e della profondità del battistrada dei pneumatici. Un pacchetto di soluzioni connesse e automatizzate che permettono alle flotte di massimizzare le prestazioni dei pneumatici e di programmare la manutenzione in modo proattivo.

La seconda, invece, comprende due opzioni che permettono alle flotte di ridurre il consumo di carburante e i tempi di viaggio, aumentando al contempo la sicurezza: Driver Behavior, che trasmette i dati relativi alle prestazioni del conducente, e Track & Trace, che utilizza il GPS per fornire in tempo reale alle flotte la posizione e il movimento dei loro veicoli.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare gli ultimi prodotti Goodyear Dunlop, ovvero l’estensione delle gamme Goodyear KMAX, pensata per migliorare il chilometraggio, e Goodyear Fuelmax, che permette di ridurre i consumi grazie a una minore resistenza al rotolamento, e la nuova gamma Dunlop per trasporto locale, sviluppata attorno al concetto di polivalenza. La serata è stata animata dall’eclettica cantante e compositrice Patrizia Laquidara, che ha allietato con la sua musica la cena, tenutasi nella splendida location nel cuore di Milano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano