Univergomma: un’azienda fatta di idee e persone – Intervista ad Alexandra Peccia

Univergomma, come di consueto, ha esposto ad Autopromotec con due stand attigui che occupavano un’area di oltre 300 mq, uno dedicato all’azienda distributrice e uno a Momo Tires. Alexandra Peccia, responsabile marketing di Univergomma, ha voluto anticipare alcune novità per il prossimo futuro.

“L’azienda toscana si prefissa sempre obbiettivi importanti ed ambiziosi. Per quel che riguarda il marchio Momo, siamo sempre in evoluzione. In questa occasione abbiamo presentato il nuovo pneumatico estivo prodotto in Europa, il Toprun M30 Europa, e l’All Season, ma ci sono già altre novità: entro il prossimo anno verrà introdotto il segmento A/T e H/T dedicato ai 4×4, con produzione in un nuovo Stato, che porterà a tre le nazioni coinvolte nella realizzazione dei pneumatici Momo. Il primo step produttivo prevede oltre venti diverse referenze per disegno.  Inoltre, le misure aumentano di giorno in giorno, seguendo le richieste dei clienti di tutto il mondo.”

Che novità ci sono per Univergomma invece?

Inoltre, l’anno scorso Univergomma ha acquisito Europa Pneus, da cui abbiamo ottenuto la distribuzione del brand Runway, e Origlia. In particolare, partendo da quest’ultima azienda abbiamo creato Origlia Tyres, decidendo di mantenere il brand della famiglia, riconosciuto sul territorio piemontese, aggiungendo delle novità al portafoglio marchi e rinfrescando il logo.

Infine, tra i nostri brand già consolidati, è doveroso citare Marshal, che con il suo rinnovamento sta avendo un ottimo successo in Italia, sia sul vettura, suv 4X4 che sia sul trasporto pesante e. Si tratta di un prodotto di ottima qualità con una importante gamma.

Come stanno andando i network MOMO Team e Hankook Stop&Go?

L’anno scorso è partito il progetto pilota, mentre oggi siamo a pieno regime. Entrambi i network sono per noi molto importanti: Momo perché è un progetto nostro, mentre Hankook perché l’azienda coreana, con cui collaboriamo anche per altre iniziative, ci ha riconosciuto il brand Hankook Stop&Go che è utilizzato in esclusiva dagli affiliati Univergomma. Ad entrambi i network diamo la possibilità di ottenere un’importante ristrutturazione del negozio a tema e la risposta dei clienti è stata superiore alle aspettative: solo nel 2017 sono già oltre 30 i contrattisti che hanno aderito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano