Espansione della rete Europart in Italia: nuovo punto vendita a Bologna

Europart Srl, il più grande e importante partner di Europart in Italia, espande la rete vendita, con l’acquisizione, a fine marzo, dello storico distributore Tecnovite Ricambi, basato ad Anzola Emilia, vicino Bologna. Europart Srl è quindi ora rappresentato da un totale di quattro filiali: in aggiunta alla sede iniziale di Cesena, le nuove filiali di Atessa, Parma e ora anche di Anzola Emilia sono in grado di servire i clienti dell’Emilia Romagna, delle Marche e dell’Abruzzo.

“Ora siamo in grado di fornire i nostri clienti delle province di Bologna, Modena e zone limitrofe nel miglior modo possibile grazie all’acquisizione di Tecnovite Ricambi”, dice Alberto Tonti, Managing Director di Europart Srl. Allo stesso tempo integriamo nella nostra squadra nuovi collaboratori con importanti competenze sui ricambi per veicoli industriali. La nuova filiale di Anzola Emilia è posizionata in una zona logisticamente strategica, in un’area industriale adiacente la SS9 tra Bologna e Modena. Oltre lo show room ed il banco vendita, la struttura consiste in un magazzino di oltre 1.000 metri quadri su due livelli e quindi ci offre lo spazio necessario per avere sempre disponibili i ricambi di alta movimentazione per tutti i tipi e marchi di truck, rimorchi e bus.

Tecnovite Ricambi affonda le radici in una lunga storia nella vendita di ricambi: fondata nel 1955 come Amici & Amanti, l’azienda rapidamente è diventata un punto di riferimento per i ricambi per veicoli industriali nel territorio dell’Emilia-Romagna. Negli anni ‘90, l’azienda cambiò nome in Tecnovite Ricambi proseguendo il suo percorso di sviluppo.

“L’acquisizione di Tecnovite Ricambi conferma la solida crescita del nostro partner Europart S.r.l,” spiega Francesco Marangio, Country Manager Italia per EUROPART. “Partner forti con squadre motivate ed una eccellente capacità di essere vicini ai clienti nei loro territori sono la base per lo sviluppo e per il successo che sta avendo la nostra azienda nel mercato Italiano.” L’obiettivo dichiarato di EUROPART è quello di diventare uno dei due operatori TOP nel mercato nel medio periodo. Oltre ad Europart S.r.l., EUROPART ITALIA conta su altri 8 partner per un totale di 16 punti vendita in Italia, con una copertura molto ampia del territorio – da Torino a Catania. E nuovi importanti accordi di collaborazione sono in fase di finalizzazione in altre regioni per continuare il nostro percorso di crescita ed avere la completa copertura del mercato”. “Questi distributori sono attivi da molti anni nei loro territori e riconosciuti dai clienti come esperti del settore” spiega Francesco Marangio. “EUROPART offre ai suoi partner un ampissima gamma di prodotti, oltre 400.000, una logistica efficiente e la competenza tecnica del nostro team centrale in Germania. Questa collaborazione si concretizza in vantaggi reali per tutti i clienti italiani.”

EUROPART Premium Parts

Una fondamentale parte dell’offerta EUROPART, ed una delle chiavi del successo in Italia, è rappresentata dai prodotti della gamma EUROPART Premium Parts, con i quali EUROPART offre ai clienti una alternativa competitiva nel prezzo e di qualità elevata ai ricambi originali.

La gamma dei prodotti a marchio EUROPART è formata oggi da oltre 7.000 articoli, e 500 nuovi prodotti sono aggiunti ogni anno. L’espansione della gamma segue due linee guida: allargamento dell’offerta sui segmenti di prodotto già esistenti inserendo quindi nuovi codici e varianti e lo sviluppo dall’inizio di nuovi gruppi di prodotto. “Il nostro obiettivo dichiarato è di poter fornire ai nostri clienti tutti i ricambi, accessori e strumenti di lavoro tramite un’unica fonte e, se possibile, attraverso il nostro marchio EUROPART Premium Parts,” spiega Marangio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano