Il Firestone Music Tour arriva in Itali al Collisioni e all’Home Festival

Firestone, brand di pneumatici legato al mondo musicale sin dagli anni ’30, arriva in Italia al Collisioni 2017 e all’Home Festival. Oggi continua la strada nel mondo della musica affiancando il suo nome a 9 tra i più importanti Festival europei e italiani, punti di riferimento e aggregazione per tutti i giovani che attraverso il linguaggio universale della musica condividono i valori di libertà e indipendenza, comuni al leggendario brand USA.

Collisioni 2017 è il Festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, che si svolge da venerdì 14 luglio a giovedì 27 luglio a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi. Patrimonio dell’UNESCO, è il palcoscenico naturale che ospita incontri, registi di fama mondiale, star della musica italiana e internazionale tra cui Robbie Williams (17 luglio) e i già sold-out Renato Zero (18 luglio) e il trio Silvestri, Consoli, Gazzè (14 e 15 luglio).

Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017 prende invece il via Home Festival: appuntamento internazionale all’ex Dogana di Treviso che unisce musica, arte, intrattenimento con oltre duecento show tra live, dj set, presentazioni di libri e dibattiti culturali.

Lo spirito carismatico e giovane di Firestone parla a tutti coloro che condividono i valori di vita intensa, nuove esperienze ed emozioni: la stessa anima rock che si accende nei due Festival protagonisti dell’estate italiana.

All’Home Festival si esibiranno il duo rap J-Ax e Fedez oltre agli intramontabili Duran Duran e ad artisti della portata di Liam Gallagher e Afterhours.

Firestone Music Tour punta ad arrivare dritto al cuore di tutti. La musica va oltre l’intrattenimento: è sentimento ed espressione della propria personalità, una vera e propria colonna sonora della vita. Attraverso il contest Road to the Main Stage Firestone ha chiamato in gioco tutti gli appassionati di musica, chiedendogli di votare il proprio artista preferito tra i nomi selezionati dal panorama indie italiano.

Victor Kwality, musicista vincitore dalle sonorità drum ‘n’ bass, punk ed elettroniche, è l’artista emergente più apprezzato dal popolo del web che si esibirà venerdì 1 settembre sul palco dell’Home Festival, dando voce alla propria musica e personalità.

Merifiore e Les Enfants, secondo e terzo classificato, suoneranno live in due diversi club italiani a ottobre 2017.

Sostenere talenti musicali fa parte del DNA Firestone: nel 1928 il fondatore Harvey Firestone riunisce musicisti e amanti della musica in The Voice of Firestone, lo spettacolo radiofonico più amato d’America, che ha dato ad artisti più o meno conosciuti un palcoscenico sul quale esibirsi e un pubblico pronto ad ascoltarli.

Road to the Main Stage: non solo Italia, ma anche Francia, Germania e Polonia. Il progetto, partito due anni fa in Gran Bretagna, è un’opportunità unica per gli artisti emergenti: sessioni di registrazione, coaching professionale fino alla possibilità di esibirsi in concerto sul palco di un grande Festival.

© riproduzione riservata
made by nodopiano